All’Eurovision Song Contest 2023 come rappresentante dell’Islanda partecipa la cantante Diljá, che presenta la canzone Power. L’occasione della partecipazione all’evento che si terrà sul palco di Liverpool è davvero molto importante, perché sicuramente Diljá avrà la possibilità di farsi conoscere da un pubblico internazionale e quindi aggiungere un’altra tappa al suo successo.

Diljá è molto popolare nel suo Paese di origine, infatti la sua carriera nell’ambito musicale islandese è già ben affermata. Ma che cosa sappiamo su di lei? Cerchiamo di capire di più sulla carriera di Diljá.

La carriera di Diljá

Diljá si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando nel 2015 a Island Got Talent, un talent show come quelli che vengono mandati in onda nel nostro Paese. Nel 2023 è stata fra i dieci partecipanti che si sono messi in discussione nell’ambito del festival musicale più importante per rappresentare l’Islanda all’Eurovision Song Contest.

Ti potrebbe interessareChi sono Mia Nicolai & Dion Cooper Eurovision Song Contest Paesi Bassi: età e significato della canzoneMia Nicolai e Dion Cooper all'Eurovision Song Contest per i Paesi Bassi

Proprio con il suo inedito Diljá ha superato la fase. Nella finale del programma ha cantato la canzone in inglese Power. Il successo è stato incredibile e il televoto del pubblico l’ha premiata. Per questo Diljá si è fatta conoscere e si è aggiudicata di diritto la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2023.

Chi è Diljá e il significato della sua canzone

Diljá ha circa 22 anni, infatti è nata vicino alla capitale dell’Islanda il 15 dicembre 2001. Il suo vero nome completo, a livello anagrafico, è Diljá Pétursdóttir. La ragazza, oltre a dedicarsi alla carriera di cantante, studia fisioterapia. Non sappiamo se sia single o fidanzata.

La traduzione della canzone Power, il cui titolo tradotto è Potere, è molto interessante e piena di significato. Infatti Diljá afferma che è pronta a lasciar andare una persona, a non trattenerla oltre. Questa persona a cui si riferisce l’interprete ha dominato la sua mente da troppo tempo ed è stata come un’ossessione.

Si è sbagliata di grosso, perché pensava che la persona a cui si riferisce fosse una parte vivente di se stessa. Invece si è accorta, ravvedendosi, che lei non ha alcun potere, visto che tutto il suo potere è racchiuso nella propria mano.

La cantante si dice stufa di cercare un significato nell’oscurità ed è pronta a rimpiazzare le persone che vanno via con una sensazione di luce che riempie tutto il suo essere. Insiste sempre sulla frase “tu non hai alcun potere su di me”, che costituisce parte integrante del ritornello del brano. Diljá si dice pronta a vivere nuove esperienze amorose. Lo afferma attraverso le parole del testo della sua canzone, Power.