Achille Lauro si è esibito nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest con tanto di toro meccanico.
Siamo nel pieno dell’Eurovision Song Contest 2022. Questa sera, 12 maggio, sarà in diretta da Torino la seconda semifinale della gara canora. Alla conduzione ci sono sempre Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Si sono già esibiti i primi 17 cantanti e abbiamo saputo chi saranno coloro che parteciperanno alla serata finale di sabato 14 maggio.
Ora è arrivato il momento di vedere come andrà fra gli altri 18 Paesi in gara, in modo da poter sapere chi, tra di loro, avrà la possibilità di arrivare sempre alla finale, per aggiudicarsi la vittoria. Come accade di solito in questi casi, essendo l’Eurovision una trasmissione di carattere internazionale, ci sono già diverse indiscrezioni, che prendiamo come anticipazioni, per saperne di più su ciò che accadrà nella puntata di stasera.
La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 è stata anche un’occasione per dedicare un omaggio a Raffaella Carrà. Molti sono rimasti piuttosto colpiti dai ritmi molto serrati, per esempio molto diversi da quelli del Festival di Sanremo, con cui si sono avvicendati gli ospiti sul palcoscenico.
Ritmi serrati d’altronde dettati da una necessità, che è quella di permettere l’esibizione di tutti i Paesi in gara. Anche la suspance che si è venuta a creare per sapere chi avesse passato la finale è stata piuttosto rapida. Ma non sono comunque mancati i momenti di spettacolo allo stato puro.
Alla prima semifinale ha partecipato anche come ospite Diodato, che ha cantato il suo brano Fai rumore. Con questa canzone aveva vinto il Festival di Sanremo di qualche anno fa, ma non aveva potuto partecipare all’Eurovision a causa del lockdown dettato dalla pandemia.
Nella puntata che vedrà la seconda semifinale ci saranno i ragazzi de Il Volo. C’è un piccolo problema, però, a questo proposito, perché Gianluca è risultato positivo al Covid. Quindi si è escogitata una soluzione, perché soltanto due terzi del trio saranno al Pala Olimpico e Gianluca sarà in collegamento.
Nel corso della puntata di stasera si esibiranno insieme anche Laura Pausini e Mika, che canteranno Fragile di Sting e People have the power di Patti Smith, un vero e proprio duetto che avrà come filo conduttore il tema della pace.
Cattelan invece si esibirà come ballerino, per omaggiare uno dei più importanti sponsor dell’Eurovision, che è TikTok.
La prima esibizione sarà quella della Finlandia, seguita da Israele e Serbia. Via via si esibiranno anche gli altri concorrenti, tra cui anche Achille Lauro, alla settima uscita, che rappresenta San Marino. L’ultima nazione a far vedere la sua performance sarà la Repubblica Ceca.
Leggi anche: Il vestito Laura Pausini Eurovision Song Contest seconda semifinale: marca e prezzo
La canzone di Achille Lauro presentata all’Eurovision Song Contest si intitola Stripper. L’artista ha parlato di un amore fuori dal comune, senza pregiudizi.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, perché Gianluca Ginoble non si esibisce con Il Volo: è malato
In molti hanno notato le tante citazioni presenti nel testo partendo da Madanno con Like a virgin, passando per London Calling dei The Clash e All you need is love dei Beatles.
Per quanto concerne la presenza del toro meccanico si è trattata di una scelta puramente coreografica.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…