Programmi Tv

Eurovision Song Contest, chi sono Markus & Martinus cantanti Svezia: età e canzoni famosi

Eurovision Song Contest, tra i concorrenti chi sono Markus & Martinus per la Svezia: diamo uno sguardo alla loro vita, età, canzoni famose.

Chi gareggia per la Svezia all’Eurovision Song Contest

La Svezia, insieme all’Irlanda, vanta il maggior numero di vittorie nell’Eurovision Song Contest, con 7 trionfi su 63 partecipazioni sin dal 1958. Tra le vittorie memorabili, spicca quella degli Abba con “Waterloo”, che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario. Ma anche il successo di Loreen con “Euphoria” nel 2012 e “Tattoo” nel 2023 ha contribuito a rendere la Svezia una potenza musicale nell’Eurovision.

Quest’anno, a rappresentare la Svezia sono i gemelli Marcus & Martinus con il brano “Unforgettable”, dopo aver vinto il Melodifestivalen, l’equivalente svedese del festival di Sanremo. È interessante notare che è la prima volta che la Svezia sceglie un candidato “straniero” per rappresentarla.

Chi sono Marcus & Martinus

Chi sono Marcus & Martinus? Il duo musicale norvegese è formato dai gemelli Marcus e Martinus Gunnarsen, nati il 21 febbraio 2002 a Trofors. Hanno iniziato la loro carriera a soli 10 anni e nel 2015 il loro album di debutto “Hei” ha raggiunto la top 40 norvegese e svedese.

Marcus & Martinus puntano molto sulla scenografia e sulla coreografia, e hanno dichiarato di voler trasformare la Malmo Arena in una discoteca per la loro esibizione all’Eurovision.

Il brano per il Festival: Unforgettable

Il testo di “Unforgettable” descrive un amore pericoloso e irresistibile, con versi come “Lei si risveglia di notte / Quando la sua preda è addormentata” e “Ti farà male, profondamente / Ma si sente così bene”. Il brano cattura l’essenza dell’attrazione magnetica e pericolosa.

Nonostante le vittorie passate e la reputazione consolidata della Svezia nell’Eurovision, l’ascesa di Marcus & Martinus rappresenta una nuova direzione per il paese nordico, con una proposta musicale fresca e dinamica.

Marcus & Martinus sono pronti a portare la loro energia contagiosa e il loro talento sul palco dell’Eurovision Song Contest, rappresentando un’innovativa interpretazione della musica svedese e contribuendo a consolidare il ruolo della Svezia come potenza musicale nell’arena internazionale.

Manca pochissimo per la finale dell’Eurovision Song Contenst, pertanto non resta che attendere con ansia il debutto della finale e scoprire chi sarà il vincitore di questa nuova edizione della competizione canora.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago