La cantante del Portogallo all’Eurovision Song Contest è Mimicat. Come tutti sanno molto bene, l’edizione in corso della manifestazione musicale che si caratterizza per essere importante nel contesto europeo si svolge a Liverpool.

Sono tanti gli artisti che si esibiscono sul palco di questo evento canoro e tra questi c’è anche Mimicat, che rappresenta proprio il Portogallo e che è nota anche per i suoi abiti che solitamente indossa nel corso delle sue esibizioni. Anche questa sera sicuramente l’abito di Mimicat sarà caratterizzato da colori molto accesi. Ma chi è Mimicat? Qual è il suo vero nome e cosa dobbiamo sapere sulla carriera musicale di questa cantante? Ecco tutti i dettagli.

Chi è Mimicat: la carriera della cantante

Il nome vero di Mimicat è Marisa Isabel Lopes Mena. L’artista ha 39 anni (è nata, infatti, a Coimbra il 25 ottobre del 19984) e si occupa di musica a partire dal 2014. In questo periodo di tempo la cantante ha messo a punto nove singoli e due album. Il fatto che abbia realizzato una quantità di lavori discografici non molto elevata non vuol dire assolutamente che la carriera di Mimicat sia stata caratterizzata da un riscontro non molto alto.

Ti potrebbe interessareCosa vince il vincitore dell’Eurovision Song Contest? La veritàPremio vincitore Eurovision

Anzi, il percorso nella musica di questa artista è stato sempre di grande successo, perché la qualità del suo lavoro è innegabile. La cantante ha cominciato a studiare nel settore da molto giovane, avvicinandosi ben presto allo studio per la registrazione e imparando autonomamente a suonare e a cantare.

Sono diversi i successi ottenuti nel corso del tempo con le sue canzoni, tra le quali possiamo ricordare brani come Fire, Stay Strong, Tell Me Why o Going Down. Il pubblico ha potuto vedere Mimicat al Festival da Canção, nell’edizione dell’evento che si è svolta nel 2001. In quell’occasione l’artista aveva scelto il nome di Izamena e si era esibita portando la canzone dal titolo Mundo Colorido. Non è, però, riuscita a superare la fase delle semifinali della manifestazione.

Il significato del testo della canzone di Mimicat

L’artista del Portogallo presenta sul palco dell’Eurovision Song Contest a Liverpool un brano che ha come titolo Ai Coraçao. Si tratta di una canzone che ha l’obiettivo di raccontare tutte quelle emozioni che si provano nei confronti del vero amore.

Nel brano si parla, quindi, della sensazione di stupore che si riesce a provare in queste situazioni, nel momento in cui si è trasportati dalle emozioni profonde, quelle che non possiamo controllare. Queste emozioni, a volte, riescono anche a mandare via tutte quelle certezze di ogni giorno che si potrebbero considerare tali.