Programmi Tv

Eurovision Song Contest, chi è Gustaph cantante Belgio: età, fidanzata e significato della canzone

Gustaph è il cantante che rappresenta il Belgio in occasione dell’evento musicale Eurovision Song Contest. L’artista porta sul palco della manifestazione canora il brano Because of You. Il cantante Gustaph è conosciuto da molto tempo in Belgio per una carriera musicale lunga e di successo, un percorso che attualmente ha la durata di più di 20 anni.

Di lui e della sua biografia sappiamo che ha conseguito il diploma al Conservatorio di Gand e che nel corso del tempo ha raggiunto un grande riscontro da parte del pubblico per le sue canzoni, che sono diventate molto famose proprio nel suo Paese. Scopriamo qualche informazione in più sul cantante Gustaph.

La carriera e la vita privata di Gustaph

Il vero nome di Gustaph è Stef Caers. L’artista si è fatto conoscere anche nel corso del tempo con un altro nome, quello di Steffen. Gustaph è nato il 5 luglio del 1980 a Lovanio, che si trova nella parte centrale delle Fiandre.

Ti potrebbe interessareEurovision Song Contest, chi è Reiley cantante Danimarca: età, fidanzata e significato della canzone

La sua carriera gli ha fornito una certa notorietà a partire dal 2000. Era proprio nella fase iniziale del suo percorso nella musica che era conosciuto con lo pseudonimo di Steffen. Il suo primo singolo aveva come titolo Gonna Lose You, un brano che gli ha permesso di raggiungere una buona posizione nelle classifiche e che gli ha consentito di ottenere un premio molto importante, nell’ambito del miglior singolo d’esordio. Si tratta del riconoscimento Radio 2 Zomerhit.

A partire dal 2010 Gustaph ha preso parte al gruppo americano Hercules and Love Affair nel ruolo di vocalist. Per qualche tempo è stato un corista, collaborando con diversi artisti conosciuti. Poi, nel 2014, il cantante ha scelto di presentarsi sulla scena musicale proprio con il nome di Gustaph.

L’artista ha avuto anche l’occasione di lavorare come insegnante di canto in varie accademie, come la Hogeschool. La partecipazione all’Eurovision Song Contest arriva dopo che Gustaph ha preso parte alla fase di selezione, che è avvenuta nel corso del festival Eurosong 2023. In questo evento il cantante è arrivato a conquistare la vittoria, con la canzone Beacuse of You.

Della vita privata di Gustaph non abbiamo molte informazioni. Non si conoscono, infatti, delle informazioni sulla vita sentimentale dell’artista, che è omosessuale, e non sappiamo se attualmente sia impegnato in una relazione.

Il significato della canzone Beacuse of You

Il brano Because of You, che Gustaph presenta all’Eurovision Song Contest 2023, si presenta come un tributo nei confronti di una persona che ha avuto un ruolo importante nella vita dell’artista stesso. Nel testo della canzone si parla proprio del modo con il quale questa persona è riuscita ad incoraggiare il cantante, permettendogli di avere una maggiore fiducia in se stesso e di superare alcuni ostacoli.

Nel ritornello si sottolinea proprio quanto questa persona sia stata importante, rappresentando per l’artista il vero e proprio motivo per il quale è stato spinto a proseguire nel suo percorso di vita, affrontando delle sfide.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago