Si chiama Alika la cantante rappresentante dell’Estonia che partecipa all’Eurovision Song Contest 2023. È una giovanissima artista che ha la possibilità di esibirsi in quello che viene considerato l’evento musicale più importante dell’anno a livello europeo.

Alika si presenta con la sua canzone che ha come titolo Bridges. Si è fatta conoscere fin da giovanissima nel suo Paese. Ma che cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Cerchiamo di saperne di più su Alika Milova, giovane partecipante all’Eurovision Song Contest.

La carriera di Alika Milova

Alika Milova ha 21 anni. È nata nella parte Nord orientale dell’Estonia il 5 settembre del 2002. Nel 2021 ha partecipato ad un talent show del suo Paese di origine. Qui è riuscita a trionfare, arrivando al primo posto, e si è assicurata un contratto con la casa discografica Universal Music.

Ti potrebbe interessareEurovision Song Contest, chi è Diljá cantante Islanda: età, fidanzato e significato della canzoneDiljá rappresenta l'Islanda all'Eurovision Song Contest

Quando si è trattato nel 2022 di partecipare al festival dedicato a selezionare chi avrebbe rappresentato l’Estonia nell’Eurovision Song Contest, Alika ha avuto un posto fra i 20 concorrenti partecipanti e ha presentato Bridges, un suo brano inedito che è stato pubblicato sempre quell’anno. L’11 febbraio è stata scelta, conquistando il primo posto per rappresentare l’Estonia a Liverpool.

La vita privata di Alika e il significato della sua canzone

Alika ha un account Instagram seguito da migliaia di follower. Anche il suo account su TikTok è molto seguito. Tuttavia non abbiamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale, perché nemmeno dai social fa vedere momenti che riguardano la sua vita privata, visto che sono più improntati sulla sua vita professionale. Quindi non sappiamo se Alika abbia un fidanzato oppure no.

Fin dalla sua infanzia ha partecipato a concorsi e programmi televisivi sempre dedicati all’ambito musicale. Queste trasmissioni si sono svolte sia in Estonia che all’estero. Il significato della canzone che presenta all’Eurovision Song Contest 2023, il cui titolo Bridges significa Ponti, è molto interessante.

È come se l’interprete facesse una riflessione su se stessa, sul suo atteggiamento, rendendosi conto che si è detta molte bugie e che adesso ha il desiderio di dirsi tutte le verità possibili. È come se ha avuto molti ricordi e molti sogni che ha ignorato, ma adesso ha una nuova speranza, perché afferma che c’è sempre tempo per abbattere i muri e per costruire un mondo di ponti. Vuole trovare un modo di cominciare di nuovo un’altra vita, in cui non abbia più tempo da sprecare, perché si ritiene abbastanza forte per vedere con grande consapevolezza tutte le verità della sua interiorità.