Questa sera, giovedì 11 maggio 2023, andrà in onda la seconda semifinale degli Eurovision Song Contest 2023 e ci sarà una nuova classifica di cantanti che accederanno alla finale che andrà in onda sabato alle ore 21.20 circa. Le semifinali si sono svolte su Rai2, mentre l’ultimo appuntamento lo vedremo in onda su Rai1. I conduttori italiani che si sono apprestati a questa grande avventura sono Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Ad esibirsi, questa sera, ci sarà una giovanissima cantante che rappresenterà l’Armenia. Lei si chiama Brunette e di seguito vedremo qualche informazione su di lei.
Chi è Brunette, la cantante dell’Armenia?
Brunette è classe 2001 ed è nata il 27 maggio a Erevan, in Armenia. Il suo vero nome è Elen Yeremyan e nonostante la giovane età, sta letteralmente spopolando. Sin da quando era solo una bambina, dimostra una grande passione per la musica e si esibisce in molti concorsi canori destinati ai bambini. Il 2019 è l’anno della ribalta in quanto pubblica il suo singolo di debutto intitolato Love the Way You Feel che ha realizzato insieme ad un’associazione no profit.
Decide poi di mettere da parte la musica, almeno per un periodo. Infatti, in questo tempo, si trasferisce negli Stati Uniti dove darà priorità agli studi, ma terminato il percorso ritorna in Armenia e riprende con la musica. Nel 2022, a febbraio, pubblica Smoke Break e Gisher e possiamo dire che non hanno nulla a che vedere con le sue canzoni precedenti. Arriviamo così a dicembre del 2022 quando partecipa agli Junior Eurovision Song Constest, tenuti a Erevan, in cui viene scelta per rappresentare il suo paese in questa grande competizione che si sta tenendo nel Regno Unito.
Significato canzone di Brunette all’Eurovision
Brunette è la giovane cantante armena che si sta preparando per salire sul palco dell’Eurovision Song Contest che si terrà questa sera. In realtà, quello di quest’oggi è il secondo appuntamento in cui si sceglieranno gli ultimi artisti che si presenteranno alla finale di sabato. Brunette è stata selezionata per rappresentare il suo Paese all’evento canoro e ci proporrà il brano intitolato Future Love.
La stessa artista ha definito il suo brano come una sorta di tela di poesia o come una lettera senza un vero e proprio destinatario. La canzone nasce da una frase, citazione, che ha trovato sul cellulare e che le ha fornito una grande ispirazione per la realizzazione del testo. Le parole di quella frasi si sono semplicemente trasformate in melodia e si riferisce a tutto quello che una persona sogna del proprio futuro.

