L’Eurovision Song Contest 2024 inizia il 7 maggio con la prima semifinale che viene trasmessa su Rai 2 in prima serata. Tra gli artisti in competizione sul palco della Malmo Arena ci sono già alcuni favoriti. Uno di questi è Baby Lasagna, il cantante che rappresenterà la Croazia nella competizione musicale, programmata in tre serate fino all’11 maggio. Ecco alcune informazioni su di lui.
Chi è Baby Lasagna
La Croazia si prepara per un Eurovision pieno di aspettative e sarà rappresentata da un artista molto talentuoso. Baby Lasagna, pseudonimo di Marko Purisic, è un cantautore nato a Umago il 5 luglio 1995. Da sempre appassionato di musica, il cantante ha iniziato la sua carriera suonando la chitarra in una band rock chiamata Manntra. Grazie a questo progetto, ha cominciato a farsi conoscere in Croazia.
Baby Lasagna ha fatto parte del gruppo dal 2011 al 2019, anno in cui la band ha partecipato al Dora, la competizione che avrebbe potuto portare gli artisti all’Eurovision, con la canzone In the Shadows. Ma in quel caso si sono classificati solo alla quarta posizione.
Nel 2023 Marko Purisic decide di intraprendere una carriera da solista, adottando lo pseudonimo Baby Lasagna, anche se il motivo di questo nome resta sconosciuto. Dopo aver pubblicato i singoli IG Boy e Don’t Hate Yourself, But Don’t Love Yourself too Much, ha deciso di mettersi di nuovo alla prova per raggiungere il palco dell’Eurovision. Tornando a competere nel Dora 2024, Baby Lasagna ha vinto la competizione, guadagnandosi un posto tra gli artisti che si sfidano dal 7 all’11 maggio. Si esibirà con il brano Rim tim tagi dim.
La canzone di Baby Lasagna per l’Eurovision 2024
La musica di Baby Lasagna è descritta come una combinazione di suoni industrial metal ed electro, accompagnati da testi che hanno l’obiettivo di far riflettere. La pagina ufficiale del sito dell’Eurovision racconta di Marko che cerca di trasmettere un messaggio più profondo su alcune preoccupazioni.
Questo obiettivo lo porta sul palco della Malmo Arena con Rim tim tagi dim, un brano dal tono allegro e già molto apprezzato dal pubblico. Il brano si ispira all’esodo dei giovani croati che scelgono di lasciare la propria vita per cercare delle opportunità al di fuori dal loro Paese. La canzone racconta la storia di un giovane che inizia un viaggio emozionante e allo stesso tempo molto complicato.
Non si hanno informazioni specifiche che riguardano la fidanzata di Baby Lasagna. L’artista tende a mantenere privata le loro vita personale, quindi questa informazione non è disponibile al pubblico.