Programmi Tv

Eurovision Song Contest, chi sono Alyona Alyona & Jerry Heil cantanti Ucraina: età e canzoni famose

Alyona Alyona & Jerry Heil, due artiste eccezionali, rappresenteranno l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2024. È la prima volta che lavorano insieme e il loro obiettivo è di conquistare la vittoria con la loro canzone dal titolo Teresa & Maria. Questa composizione è ispirata a due figure della cristianità, Maria di Nazareth e Madre Teresa di Calcutta. Con il loro brano, le artiste vogliono celebrare la forza delle donne che affrontano le difficoltà della vita.

Chi sono Alyona Alyona & Jerry Heil

Entrambe sono già conosciute nel panorama musicale dell’Ucraina, ma questa è la prima collaborazione tra Alyona Alyona (nata il 14 giugno del 1991), il cui vero nome è Aliona Olehivna Savranenko, e Jerry Heil (nata il 21 ottobre del 1995). Alyona Alyona è una cantautrice che ha debuttato nel 2019 con l’album Pushka e poi con un’opera teatrale dal titolo V khati MA. È considerata la figura più rilevante del rap ucraino e una delle artiste più influenti nel panorama musicale del suo Paese.

Jerry Heil, invece, ha iniziato la sua carriera pubblicando cover di canzoni su YouTube. La sua prima etichetta discografica, Vidlik Records, l’ha portata al successo, grazie al successo del suo brano #Ochrana_otmjena, che ha raggiunto la top ten in Ucraina. Un successo che ha rappresentato l’inizio della sua ascesa, arrivando poi ad una nomination allo YUNA, il più importante riconoscimento musicale del Paese.

Ti potrebbe interessareChi sono Filippo e Angelina Mango i figli del cantante: età, lavoro e cosa fanno oggi

Le due artiste hanno collaborato con numerosi artisti ucraini in passato, ma è la prima volta che si presentano insieme all’Eurovision con una canzone che è un vero e proprio inno alla forza femminile.

Il significato della canzone Teresa & Maria

Secondo le artiste, Teresa & Maria è una canzone speciale. Scritta da Alyona Alyona insieme a Yana Shemaieva, Ivan Klymenko e Anton Chilibi, ha già avuto successo durante il Vidbir Festival nel 2023. Ma l’Eurovision Song Contest 2024 potrebbe essere l’opportunità più grande.

Il titolo della canzone richiama Maria di Nazareth, madre di Gesù, e Santa Madre Teresa di Calcutta. Entrambe rappresentano simboli di forza spirituale. Anche se la canzone ha ricevuto delle critiche, le artiste sono rimaste ferme nelle loro intenzioni.

I sondaggi non le vedono come favorite, ma sono pronte a sorprendere il pubblico. Alyona Alyona e Jerry Heil hanno scelto Tanu Muino come direttore artistico delle loro esibizioni all’Eurovision 2024. Muino è noto per aver lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Dua Lipa, oltre che Katy Perry e Lenny Kravitz.

Le due artiste si sono dette entusiaste di lavorare con Tanu Muino, che ha realizzato molte opere straordinarie. Muino si è occupato della creazione della performance, dallo sviluppo alla realizzazione, che sarà una delle più importanti della loro carriera.

Alyona Alyona e Jerry Heil sono soddisfatte del risultato, affermando che hanno creato ciò che hanno progettato e desiderato per tanto tempo. Hanno una canzone profondamente radicata nel cuore degli ucraini e un direttore artistico di talento, pronti a rappresentare il loro Paese nel miglior modo possibile.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago