All’Eurovision Song Contest partecipa anche Alessandra Mele. Si tratta di una cantante rivelazione che prende parte alla manifestazione canora per rappresentare la Norvegia. Un bel brano quello proposto da Alessandra Mele, che si chiama Queen of kings.
Già il brano è stato diffuso sulle più importanti piattaforme di streaming musicali, raggiungendo già tantissimi ascolti ed essendo molto apprezzata dal pubblico. Ma vediamo di sapere di più su chi è Alessandra Mele.
Chi è Alessandra Mele
Come abbiamo detto, Alessandra Mele costituisce una rivelazione di questa edizione dell’Eurovision Song Contest 2023. Forse non tutti sanno che, pur rappresentando la Norvegia, è in realtà di origine italo-norvegese, perché è nata in Liguria e proprio in questa regione italiana ha sempre vissuto.
Si presenta all’Eurovision Song Contest 2023 con il brano Queen of kings. Alessandra Mele è nata a Pietra Ligure, una località in provincia di Savona, il 5 settembre del 2002. Suo padre è italiano e la madre è norvegese. Ha trascorso la sua infanzia a Cisano Sul Neva e poi si è trasferita in Norvegia.
La passione per il canto è stata qualcosa che ha avuto fin da piccola, come lei stessa ha avuto modo di dichiarare in alcune interviste. Cantare rappresentava il suo sogno nel cassetto. Da bambina ha iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte e ha partecipato anche a diversi concorsi di canto nel nostro Paese.
La svolta per il successo di Alessandra arriva comunque mentre si trova in Norvegia. Infatti tutto è successo quando ha partecipato alla versione norvegese di The Voice. Lì il suo successo raggiunge punte strepitose. Quindi Alessandra Mele comincia gli studi di musica e riesce a vincere anche un prestigioso riconoscimento, il Melodi Grand Prix, che corrisponde ad una specie di Festival di Sanremo in Norvegia. In questa occasione è stata votata molto positivamente sia dalla giuria che dal pubblico. Proprio in seguito alla vittoria raggiunta in questo ambito, è stata scelta per rappresentare la Norvegia all’Eurovision di quest’anno.
Di che cosa parla la canzone di Alessandra Mele
Il brano Queen of kings di Alessandra Mele ha raggiunto il disco di platino. La canzone significa Regina dei re, perché parla di una regina che non è perfetta. Secondo lei, è un messaggio importante quello che vuole trasmettere, che consiste nell’essere perfetti pur nell’imperfezione.
La canzone che Alessandra Mele presenta all’Eurovision Song Contest 2023 ha un’introduzione in italiano e un ritornello piuttosto ritmico. È molto diffusa soprattutto nei video di TikTok, che la cantante utilizza molto per realizzare video per i suoi follower.