Site icon AmalfiNotizie.it

Eurovision Song Contest, a chi è dedicata la canzone “Due Vite” di Marco Mengoni: la verità

Marco Mengoni per l'Italia all'Eurovision Song Contest

Instagram

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo di Marco Mengoni, che ha presentato sul palco dell’Ariston il brano Due Vite, l’artista rappresenta il nostro Paese nell’ambito dell’Eurovision Song Contest. Un ottimo successo per Marco Mengoni con questa canzone e la sfida adesso è ancora molto interessante, perché il cantante si esibisce direttamente nella finale della manifestazione canora.

Questo avviene perché l’Italia fa parte dei Big Five, i cinque Stati che contribuiscono al supporto dell’Unione Europea di radiodiffusione. Considerando che il nostro Paese è tra questi cinque, di diritto l’artista che lo rappresenta può portare la sua esibizione direttamente nella serata conclusiva dell’evento a carattere europeo.

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023

Non è la prima partecipazione per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest. Infatti il cantante aveva già preso parte all’evento musicale con la canzone L’essenziale, dieci anni fa. Vediamo Marco Mengoni sul palco di Liverpool anche con una performance di Yoann Bourgeois, un artista che ha avuto l’occasione di collaborare con molti personaggi famosi nell’ambito musicale.

Ti potrebbe interessareQuanto ha guadagnato Marco Mengoni con la vittoria del Festival di Sanremo: le cifre

Marco Mengoni porta all’Eurovision Song Contest 2023 proprio la canzone con la quale ha avuto modo di trionfare al recente Festival di Sanremo, dal titolo Due Vite. È stato Mengoni a rilasciare alcune dichiarazioni sulla sua partecipazione all’Eurovision, ricordando che quest’anno la manifestazione doveva svolgersi in Ucraina, in seguito alla vittoria dell’anno scorso della Kalush Orchestra.

Mengoni ha spiegato che l’edizione di quest’anno dell’Eurovision dovrebbe avere il compito importante di mandare dei veri e propri messaggi, in questo periodo della storia. L’artista ha detto che gli sarebbe piaciuto essere a Kiev, anche perché questo avrebbe voluto dire che i conflitti erano terminati. Il cantante ha detto di essere contro tutte le guerre.

Il significato di Due Vite di Marco Mengoni

Il significato della canzone Due Vite di Marco Mengoni fa riferimento alla narrazione di un contrasto con se stessi. A volte si ha la sensazione di sperimentare due vite diverse. Una di queste è quella che si riferisce al cervello e l’altra è quella che riguarda il cuore. Può capitare di avere delle difficoltà nel mettere insieme questi due aspetti.

Si tratta, come l’artista stesso ha spiegato, di una dedica che viene effettuata direttamente a se stesso, ma anche a tutti coloro che hanno dovuto sperimentare una situazione di questo tipo e che sono riusciti, con molta fatica, a conciliare le due vite. Tutto questo consente di arrivare ad avere una consapevolezza nuova e importante, proprio per il fatto che c’è un aspetto che si dovrebbe sempre ricordare, quello dell’importanza dell’amore nei confronti di se stessi.

Exit mobile version