Estate in Costiera Amalfitana: tutti gli eventi in programma

Nonostante la pandemia, anche quest’anno la Costiera Amalfitana  e la città si Salerno, si arricchiscono di eventi spettacolari.

Eventi in Costiera Amalfitana:

A Minori ritorna il tradizionale evento del “Gustaminori”. L’evento partito già dal 21 agosto si protrarrà sino al 29. Nella giornata di domani sarà possibile prendere parte alla gustosissima “notte del Panettone in riva al mare”  allo scopo di destagionalizzare il grande classico del Natale italiano.

Prima della degustazione, l’attore e regista Alessandro Siani e il professor Domenico De Masi,  riceveranno il premio  “Stelle d’Italia”

Successivamente, gli interessati potranno prendere parte alla degustazione presentata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone italiano in collaborazione con Sal De Riso.

Nei giorni 31 agosto e 1 settembre, invece, ritornerà nel panorama storico della Divina il Capodanno Bizantino. Il giorno 31 è previsto nell’Arsenale della Repubblica un convengo di studio sul Medioevo e in particolare sul ruolo della città di Amalfi. Il 1 settembre si terrà il corteo vero e proprio, il quale vedrà sfilare in abiti storici ben 100 figuranti.

A Salerno:

Nella città di Salerno, prosegue “l’estate in parco” che vede protrarsi concerti e mostre nel Parco Mercatello sino a settembre inoltrato. Nella serata di giovedì, ad esempio, la compagnia “Stabile Assai” si esibirà  nella performance dal titolo  “Anime prigioniere”. Nel fine settimana sarà, invece, si esibiranno sul palco Paolo Caiazzo e Federico Salvatore promettendo risate e buon umore.

Nel cuore antico della città, a Palazzo Fruscione, continua la mostra “Stories from the rooms” a cui è collegato un evento che si terrà il 4 settembre presso l’Arena del Teatro Ghirelli alle 21.

Sempre il 4 settembre è prevista una visita guidata alle ore 10.00 da Piazza Flavio Gioia al Porto. Il giorno 11 settembre: Salerno dall’alto, da Largo Plebiscito (Museo Diocesano) a Palazzo San Massimo e discesa.

Infine, fino al 4 settembre l’Arco Catalano ospiterà la rassegna “Arco in scena”. Si tratta di 14 spettacoli a cura delle compagnie La Ribalta e I Pappici.