Estate di eventi a Minori: si parte il 13 agosto con Francesco Chicchella

Tutto pronto a Minori per una nuova estate di appuntamenti grandi e piccoli per intrattenere residenti e visitatori al di là del mare, dei sentieri, dei colori, dei sapori e della storia del paese.

Gli eventi di Agosto e Settembre sono caratterizzati dalla compresenza di nomi di richiamo e di giovani artisti locali, a riprova della preminenza che l’arte e la bellezza rivestono entro il patrimonio culturale della città.

Si parte martedì 13 agosto, ore 21.00 al Molo “Capitanerie di Porto – Guardia Costiera” “Diffidate dalle imitazioni” con FRANCESCO CICCHELLA . Lunedì 19 Agosto ore 21.00 sempre al Molo “Acustic Trio” con FEDERICO SALVATORE. Sabato 14 Settembre ore 21.00 “Le mie Canzoni Altrui” con NERI MARCORÈ nella VIlla Marittima Romana.

Amalfi: la tradizione al centro del programma natalizio. Ecco tutti gli appuntamenti

La tradizione è il cuore del programma del Natale e Capodanno ad Amalfi. La tradizione ritrovata della Calata della Stella, che per il 2019...

L’augurio dell’Amministrazione Comunale è che anche l’estate 2019, come le precedenti, possa essere vissuta da tutti nella serenità e nella piacevolezza.

É possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli presso Pro Loco di Minori, via Roma 089877087 e Ufficio Gustaminori Largo Solaio dei Pastai 0898541609.

Si parte dunque il 13 agosto con Francesco Cicchella, attore, comico, imitatore, cantante e musicista italiano. Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arte studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. All’età di 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.

Nel 2009 entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo “Doppia Coppia”. Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà.