Grande prestazione del Costa D’Amalfi che esce sconfitto a causa di un rigore decisamente “generoso” concesso dal signor Gervasio dopo pochi minuti dall’inizio del match. Una prestazione maiuscola dei biancoazzurri che hanno messo in difficoltà la corazzata Casarano fino all’ultimo istante di gioco.

Non è bastata una gara di carattere, ed una ripresa d’orgoglio, al Capozza di Casarano è un rigore, alquanto dubbio, a decidere le sorti dell’incontro. Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente die attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4-2-3-1 a trazione anteriore.

Ed al 9′ minuto cambia la gara: Loiodice salta Esposito sulla sinistra, ed in area cade giù, dopo un presunto contatto davvero molto discutibile. Dal dischetto è lo stesso attaccante a portare in vantaggio i suoi.

I costieri non si scompongono, e provano a guadagnare campo, senza peró riuscire ad impensierire veramente la difesa. Nella ripresa la gara cambia, ed a partire meglio sono proprio gli uomini di mister Proto, che con l’ingresso di Apicella dopo pochi minuti cominciano a trovare più qualità sulla trequarti.

AL 64esimo la chance che puó rimettere in partità la gara: cross di Apicella da sinistra e Maione, liberatosi, riesce a stoppare la palla e a calciare, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da un difensore.

Costa d’Amalfi sbilanciato, e Casarano che ci prova solo in contropiede: a 20 minuti dalla fine i rossoblù vanno via in contropiede, destro di Ferrara e Manzi para, sulla palla si avventa Malcore, ma l’estremo difensore costiero gli nega ancora la gioia del raddoppio.

Il finale di gara diventa elettrizzante, con i giocatori ormai stremati dal gran caldo, e le squadre lunghe.

Mister Proto inserisce anche la terza punta, ma nonostante il forcing è il Casarano ad avere la meglio, sancendo, di fatto, la sconfitta dei biancazzurri, in quella che comunque sarà una gara che rimarrà nella storia costiera.

Una sconfitta che ha un peso relativo, perchè arrivata contro quella che, per tutti, è la squadra da battere. La squadra ha dimostrato carattere, e ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, e questo è un ottimo segnale in vista delle prossime gare.

CASARANO – COSTA D’AMALFI 1-0
10º Loiodice (rig)

CASARANO
Fernandes, Martinenko, Guastamacchia, Morales, Pinto, Opoola (77º Valentino), Cerutti (75º D’Alena), Logoluso, Loiodice (70º Perez), Ferrara (87º Versienti), Malcore.
All. G. Laterza
(a disp. Alloj, Milicevic, Malagnono, Teijo, Biaggi)

COSTA D’AMALFI
Manzi, Massa, Russo, Manzi (82º Filogamo), De Sio (52º Apicella), Esposito, Proto (65º Martinelli), Donnarumma, Celia, Mauri (16º Fierro – 75º Fiele), Maione.
All. Luigi Proto
(a disp. Provitolo, Vuolo, Caputo, Bove)

ARBITRO: Gervasi di Cosenza.
Assistenti: Nicolo’ Matteo Presta di Cosenza e Francesco Otranto di Rossano

Ammoniti: Donnarumma, De Sio
Angoli: 4-1
Recupero: 3’ – 6’
Note: 1000 spettatori