Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha appena concluso un intervento di soccorso nel comprensorio del comune di Massa Lubrense. L’allarme è arrivato dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi per una escursionista caduta lungo un sentiero.
La donna era insieme ad un gruppo che stava percorrendo il sentiero 355 da Via Spina verso Recommone, quando un incidente le ha impedito di proseguire e la guida del gruppo (di nazionalità tedesca) ha allertato i soccorsi.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono diretti verso il punto indicato ed hanno raggiunto la donna, accompagnando anche i sanitari del 118. L’escursionista è stata medicalizzata e poi imbarellata nella barella portantina per essere trasportata a valle.
Un intervento quello degli uomini del CNSAS fondamentale per evitare che la sfortunata potesse essere assistita a dovere e aiutata in un momento di grane difficoltà.
Quello degli infortuni lungo i sentieri è una situazione che nel periodo estivo si ripete con maggiore frequenza. Il motivo è abbastanza semplice, perchè il numero di turisti presenti lungo i sentieri accresce questo rischio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…