Dieci escursioni gratuite con il gozzo per particolari categorie di persone residenti nei comuni del Parco Marino. Iniziativa promossa dal presidente Lucio Cacace. Prosegue campagna di sensibilizzazione ai diportisti. Al centro tutela dell’ecosistema marino.
L’incidente avvenuto nei pressi de Li Galli il mese scorso sembra già archiviato. Per fortuna senza incidenti. Non si ferma mai il lavoro dell’Amp Punta Campanella. Il Presidente, nella giornata di oggi, ha comunicato l’intenzione di offrire a particolari categorie di utenze escursioni gratuite. E quindi, tutti in viaggio sul gozzo “Punta Campanella”. L’imbarcazione a zero emissioni che rispetta l’ambiente.
Saranno dieci le escursioni gratuite per ammirare da vicino le meraviglie dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa del Parco, voluta fortemente dal Presidente Lucio Cacace , è rivolta ai diversamente abili, anziani non autosufficienti e alle famiglie che se ne prendono cura.
“Abbiamo una grande attenzione verso queste categorie che devono avere la possibilità di godere delle nostre bellezze dal mare– dichiara Lucio Cacace, Presidente dell’Area Marina Protetta Punta Campanella -. Ci siamo impegnati per rendere possibile quest’iniziativa che ho voluto realizzare in prima persona”.
Quello dei prossimi giorni sarà un primo lancio sperimentale. In vista della prossima estate l’obiettivo è di aumentare sensibilmente il numero delle persone coinvolte. “Ho sempre auspicato, fin dall’inizio del mio mandato da Presidente del Parco, un’apertura dell’Area Marina nei confronti della cittadinanza locale – prosegue Cacace-. Questa iniziativa va proprio nella giusta direzione, coinvolgendo chi non avrebbe altre possibilità per visitare le nostre bellezze“.
Le escursioni per i diversamente abili, dieci in tutto, sono gratuite e rivolte ai residenti nei comuni del Parco Marino. Dal Capo di Sorrento, passando per Marina Lobra, Mitigliano, Punta Campanella, Ieranto, Marina del Cantone, i partecipanti potranno ammirare da vicino la costa e il mare delle sirene.
Nel mentre proseguono le nostre iniziative di sensibilizzazione per i diportisti. L’Amp ha fatto recapitare numerose lettere ai proprietari di navi da diporto e grandi yatch che solcano le acque dell’area, informando gli stessi sulle regole da rispettare e sull’importanza di tutelare la costa.
