Site icon AmalfiNotizie.it

Reazione a catena: erroraccio di Marco Liorni. Il pubblico senza parole

Grave errore di Marco Liorni a Reazione a catena

Foto Facebook

Reazione a catena è il gioco che ci sta tenendo compagnia in questa torrida estate. Un quiz show che appassiona milioni di italiani ogni sera che alla stessa ora si connette su Rai1 per divertirsi insieme alle due squadre e al conduttore, Marco Liorni.

Proprio quest’ultimo è stato protagonista di una clamorosa gaffe nella puntata del 18 agosto. Scopriamo insieme cosa è successo.

Grave errore di Marco Liorni a Reazione a catena. Ecco cosa è successo

Milioni di italiani, da inizio giugno, sono soliti ad accendere la televisione e a sintonizzarsi su Rai1 in attesa di una nuova puntata di Reazione a catena. Il quiz show, anche quest’estate sta riscuotendo un successo davvero incredibile, tanto che la Rai ha deciso di prolungarne la messa in onda fino al 30 ottobre.

Lo scorso giovedì 18 agosto, Marco Liorni è stato protagonista di un errore che ogni insegnante di italiano ne è rimasto sconcertato. In particolare ci riferiamo alla manche dell’Intesa Vincente in cui a gareggiare vi erano le campionesse Daniela, Aurora e Irene (le Pizze a Pezzi) contro Le Chiringuite.

A vincere il duello sono state Le Pizze a Pezzi, ma solo dopo essere state ammonite dal conduttore per un presunto errore. Marco Liorni però è stato immediatamente messo sotto attacco sui social per la motivazione dell’ammonizione. I telespettatori lo hanno accusato sia per l’errore di grammatica commesso, che per il metodo di giudizio non uguale per tutti.

Marco Liorni sotto accusa per l’errore commesso

Durante la puntata del 18 agosto di Reazione a catena, Marco Liorni è stato protagonista di un clamoroso errore. Durante l’Intesa vincente, Daniela delle Pizze a Pezzi, doveva indovinare il termine Sedici. Le figlie hanno formulato la domanda chiedendo cosa viene dopo il quindici.

Leggi anche: Maria De Filippi ha smesso di fumare a causa della malattia

Daniela ovviamente ha dato la risposta corretta, ma il conduttore le ha ammonite dicendo che Quindici e Sedici hanno la stessa radice. Sì, avete capito bene. Ovviamente tutti sappiamo che non è la stessa radice, bensì lo stesso suffisso. Al di là del gravissimo errore di grammatica, secondo molti telespettatori il conduttore non è stato affatto equo nel giudizio.

Leggi anche: Rivoluzione Isola dei Famosi: Ilary Blasi deve dire addio

Infatti, in molte occasioni i concorrenti si sono avvalsi di ciò che viene prima o dopo per far indovinare la parola, ma non ci è mai stato alcun ammonimento. Pensiamo solo quando devono fare indovinare un giorno della settimana. Anche in questo caso nessuna punizione. Il popolo del web si è scagliato sui social contro il conduttore per tutto il resto della puntata.

Exit mobile version