Erminio Azzaro è noto per essere un grande allenatore di atletica leggera. L’uomo è inoltre il marito di Sara Simeoni, grande campionessa sportiva e il loro è un amore che dura nello spazio e nel tempo. Scopriamo qualche dettaglio in più su quest’uomo.
In più occasioni Sara Simeoni ha avuto la possibilità di parlare del legame che ancora oggi la lega al marito Erminio. L’ex campionessa ha parlato di come non avesse in mente alcun tipo di secondo fine quando si sono conosciuti e che non si era mai fatta alcun tipo di aspettativa in proposito.
La donna ha però aggiunte come nel mondo dello sport questi legami non siano una novità. Ha comunque capito che Erminio poteva essere l’uomo della sua vita ed è per questo che ha deciso di frequentarlo. E’ stato inoltre un valido supporto per lei nei momenti più duri, in quanto non l’ha mai lasciata sola nelle difficoltà.
Pare inoltre che il punto di forza della loro relazione fosse proprio lo sport, Questo perchè gli atleti conducono una vita davvero molto intensa e spesso passano molto tempo lontano dalla propria famiglia, Se invece entrambi i membri di una coppia fanno lo stesso lavoro, non solo hanno la possibilità di trascorrere molto tempo insieme, ma spesso hanno come destinazione le stesse mete.
Il rapporto tra Sara ed Erminio è quindi nato un po’ per gioco, ma a quanto pare il vero amore non ha bisogno di tante pretese per bussare alla porta di chi ci crede veramente. Oggi infatti i due sono più felici che mai e ricordano gli anni felici della loro carriera insieme. Erminio viene spesso invitato insieme alla moglie a delle competizioni sportive per fare il giurato e l’ospite d’onore.
Leggi anche: La vera storia di Erminio Azzaro il marito di Sara Simeoni: età, figli e lavoro
Erminio Azzaro è un allenatore sportivo nato nel 1948 a Salerno. Si è poi trasferito a Verona con la famiglia ed è proprio qui che si è dedicato alla disciplina sportiva del salto in alto, raggiungendo traguardi mai visti prima.
Leggi anche: Chi è il marito di Sara Simeoni: età, figli, lavoro e vita privata di Erminio Azzaro
Riesce quindi a vincere molti premi e medaglie, alcuni in occasioni degli Europei e dei Mondiali. Ha poi deciso di ritirarsi da questa disciplina buttandosi nel settore dell’allenamento. Fu in questa occasione che ha avuto la possibilità di conoscere quella che poi sarebbe diventata sua moglie, ovvero Sara Simeoni.
I due hanno lavorato molto tempo insieme e sono finiti con l’innamorarsi uno dell’altra. Si sono poi sposati e hanno messo al mondo un figlio, Roberto. Anche lui proprio come i suoi genitori ha deciso di dilettarsi nella disciplina della ginnastica ed è diventato un campione nel salto in alto.
Fonte: Gorizia Spettacoli
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…