Lunedì 12 giugno 2023 è venuto a mancare l’ex premier Silvio Berlusconi e come ci si può aspettare e immaginare, l’argomento più imponente è l’eredità. Soprattutto in questo caso non parliamo di pochi euro, ma di un vero e proprio impero. Scopriamo insieme qualcosa di più.

Il vuoto lasciato da Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è venuto a mancare nella mattinata di lunedì 12 giugno 2023 lasciando un vuoto immenso e non solo nella sua famiglia, ma nel nostro Paese in generale. Può piacere o no, si può essere dalla parte della sua fazione politica o essere contro, ma la sua perdita è sicuramente qualcosa che finirà sui libri di scuola. A dicembre del 2021, Silvio Berlusconi si era ammalato e dopo una serie di accertamenti gli era stata diagnosticata una brutta leucemia.

I medici  sono riusciti a tenere sotto controllo la malattia anche se come sappiamo bene non esiste cura. Ad aprile di quest’anno non si era sentito nuovamente bene e si era recato in ospedale per alcuni accertamenti. Questa volta era stato colpito da una bruttissima polmonite, ma di questo era guarito senza troppi problemi. In realtà, il recupero era stato molto lento, ma questo era dipeso dalla leucemia.

Ti potrebbe interessareMaria De Filippi, ecco cosa ha fatto dopo i funerali di Silvio Berlusconi: i fan increduliMaria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi

Anche questa volta era tornato a casa, ma quando la sua situazione è peggiorata è stato necessario un ricovero. Stando alle ultime analisi e gli ultimi esami, Silvio Berlusconi era guarito dalla polmonite, ma probabilmente aveva dato una brusca accelerata alla malattia. Aveva ancora fatto in tempo a guardare la finale di Champions League sabato 10 giugno e da quello che dicevano gli infermieri si stava preparando per guardare la puntata de L’Isola dei Famosi.

Purtroppo però, questa semifinale del reality non ci è arrivato a vederla e alle 9.30 circa si è spento per sempre. Come dicevamo prima, poteva piacere o anche no, ma non possiamo negare che sia stato un grande personaggio della politica e televisione italiana. Oltre che ad essere un imprenditore. Come succede molto spesso in queste occasioni, una delle domande principali subito dopo la dipartita è: chi erediterà tutto il patrimonio?

Spunta il testamento segreto di Silvio Berlusconi?

A pochissime ore dalla morte di Silvio Berlusconi ci si interrogava già sul testamento. C’è chi ha persino parlato di un testamento segreto che avrebbe lasciato sconvolti i figli. Non sappiamo quale tipo di testamento abbia redatto l’ex Premier italiano e questo lo sapremo solo con certezza quando lo si aprirà. Si pensava che questo potesse avvenire già questo fine settimana, ma ormai andremo alla prossima.

Si è impazienti per lo più per quello che riguarda l’enorme capitale della Fininvest che anche se appare come una partita scontata, in realtà non lo è. Se fosse vero che è presente un testamento segreto, lascerebbe perplesse moltissime persone. Purtroppo però, dovremo attendere qualche tempo ancora.

Change privacy settings
×