Marta Fascina la compagna di Silvio Berlusconi sarà destinataria di una cifra enorme dal testamento del Cavaliere.

La divisione dell’eredità

Il testamento di Silvio Berlusconi risveglierà senza dubbio l’attenzione pubblica e mediatica, poiché svela il destino del vasto impero finanziario e patrimoniale dell’ex premier italiano. Gran parte dell’attenzione si concentra sull’holding di famiglia che controlla Fininvest e sulla sua divisione tra i cinque eredi legittimi di Berlusconi: i figli Pier Silvio e Marina, avuti dalla prima moglie Carla Dell’Oglio, e Barbara, Eleonora e Luigi, nati dalle nozze con Veronica Lario. Tuttavia, la fedeltà della compagna Marta Fascina non sembra essere stata dimenticata.

L’immenso patrimonio immobiliare e artistico

Il patrimonio immobiliare di Berlusconi, unitamente alla sua collezione d’arte, gioielli e beni mobili, potrebbe valere oltre 700 milioni di euro. Tra le proprietà più preziose si trova Villa San Martino ad Arcore, acquistata nel 1974 per 500 milioni di lire, molto meno del suo valore reale. L’acquisto comprendeva anche una biblioteca con diecimila volumi, una pinacoteca e un parco con scuderia.

Oltre alla residenza principale, Berlusconi possedeva anche Villa Certosa a Porto Rotondo, in Sardegna, e altre proprietà esclusive come Villa La Lampara a Cannes, Villa Blue Horizon alle Bermuda e altre due residenze ad Antigua. A Lesmo, vicino a Milano, si trova Villa Gernetto, e sul Lago Maggiore, Villa Campari. Inoltre, l’ex premier italiano possedeva una collezione di opere d’arte con quadri di artisti come Tintoretto, Ghirlandaio, Guido Reni, Tiziano, Canaletto e Rubens.

La flotta di yacht di lusso

Berlusconi possedeva anche una flotta di yacht di lusso, tra cui la San Maurizio, acquistata nel 1977, la Magnum 70, acquistata nel 1990, e la Principessa VaiVia, una barca da 40 metri costruita nel 1965. Questi yacht, anche se datati, sono ancora molto desiderati dagli eredi.

Quanto spetta a Marta Fascina

Il testamento di Berlusconi svelerà quanto del suo patrimonio sarà ereditato dalla sua compagna Marta Fascina. Stando a quanto riportano i principali portali di informazione la cifra si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro. Nonostante i cinque figli siano gli eredi legittimi, è possibile che una parte dell’eredità sia destinata a Fascina, in considerazione del suo lungo e fedele legame con Berlusconi. L’entità dell’eredità spettante a Fascina suscita una curiosità comprensibile, data la vastità del patrimonio di Berlusconi. Il testamento fornirà finalmente una risposta a questa domanda.