Site icon AmalfiNotizie.it

Chi riceverà la ricchissima eredità della Regina Elisabetta

Chi sarà l'erede al trono dopo Elisabetta II

Facebook

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è venuta a mancare lo scorso 8 settembre lasciando un vuoto incolmabile nel cuore non solo degli inglesi. I funerali di stato si svolgeranno lunedì 19 ed è già da qualche giorno che si parla di testamento e eredità. In molti si stanno chiedendo a chi andrà tutto il suo patrimonio. Scopriamolo insieme.

I beni e la ricchezza della Regina Elisabetta II d’Inghilterra

Che la Regina fosse ricca non vi era ombra di dubbio e sicuramente non aveva problemi economici. Elisabetta è venuta a mancare lo scorso 8 settembre 2022, a seguito di qualche problema di salute. La sua salma è partita dalla Scozia e con un lungo corteo ha fatto tappa a Buckingham Palace e infine si è fermata a Westminster Hall, ove lunedì si terranno i funerali di stato.

La sua morte ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di tutti e non solo degli inglesi che ora si trovano ad avere come Re il figlio Carlo. Non tutti si dicono contenti di questa successione, ma così funziona. In molti si chiedono quale sia il patrimonio della monarca e soprattutto come è stato diviso nel testamento. La rivista Forbes ha stimato una cifra che, pare, ammontare a 28 miliardi di dollari.

La rivista appena citata è esperta in questioni patrimoniali ed economiche ha raccolto tutte le informazioni sulla famiglia reale ed è venuta a capo ad una delle curiosità principali: cosa appartiene alla famiglia dei Windsor? A quanto pare nelle mani della Regina vi erano i beni della Corona, Buckingham Palace, il Ducato di Lancaster, il Ducato di Cornovaglia, Kensington Palace, Crown Estate Scotland e i beni personali.

In realtà, solamente il patrimonio della Regina, ammonterebbe a 550 milioni di sterline e rientrano tre delle strutture più importanti del Regno Unito: Buckingham Palace, Sandringham Home e il Castello di Balmoral. Queste ultime due strutture le furono donate dal Re Giorgio IV, nonché suo padre. Il palazzo reale invece non l’ha vista come unica proprietaria. Ad ogni modo, la domanda che preme maggiormente in questi giorni è chi erediterà tutti i suoi beni?

Il testamento della Regina Elisabetta

La questione dell’eredità è molto complessa per noi comuni mortali, figuriamoci per una figura importante e imponente come la Regina. Una cosa è certa: tutti i beni di proprietà della Corona restano alla Corona e al successivo sovrano.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: spuntano le foto segrete

Ben diverso è il discorso sul patrimonio personale. Il castello di Balmoral, Sandringham Home e i 520 milioni verranno ereditati dal figlio Carlo e dai due nipoti William e Harry. In un secondo momento, è rientrata nel testamento anche la moglie del figlio, ossia Camilla Parker Bowles.

Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”

Sembra però che la Regina abbia apportato una modifica al testamento lo scorso agosto, proprio nel momento in cui ha avuto quei problemi di salute tanto chiacchierati. Alcune indiscrezioni avrebbero rivelato che la monarca abbia modificato il documento escludendo dall’eredità il principe Harry e con lui anche la moglie Meghan Markle e la figlia Lilibeth Diana.

Exit mobile version