Site icon AmalfiNotizie.it

Erchie annessa a Cetara, l’opposizione tuona: “Comodità non giustifichi mancanza di analisi. Chiederò odg in Consiglio”

La frazione di Erchie annessa al comune di Cetara. La città della colatura più vicina e funzionale alle esigenze del piccolo borgo di appena 100 anime conosciuto per le bellezze della sua incantevole Costa: la raccolta firme. La stoccata della consigliera Elvira d’Amato: chiederò di inserire la questione all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

In virtù alcuni passaggi richiesti dalla corte costituzionale, gli abitanti di Erchie ha fatto una sottoscrizione. Una raccolta firme di alcune decine di persone, per richiedere l’annessione al vicino borgo marinaro di Cetara. Il sindaco, Fortunato Della Monica, non sarebbe contrario.

Una questione che sta iniziando, finalmente, ad alimentare il dibattito pubblico nella città di Maiori. A presentare un’interrogazione la consigliera Elvira D’Amato del gruppo Maiori Di Nuovo, che ha firmato con la collega Nicoletta Sarno un testo recante la richiesta del piano delle iniziative intraprese dall’Amministrazione in tal senso.

È giusto che si discuta dei passaggi, del punto della situazione e fare le opportune valutazioni“, ha spiegato Elvira D’Amato. La racconta firme recherebbe i nomi dei tanti abitanti di Erchie favorevoli al passaggio. La distanza da Maiori non favorirebbe le giuste comunicazioni.

La comodità non può giustificare la mancanza di analisi“, dichiara Elvira D’Amato. “Bisogna capire bene tante cose. Storicamente Erchie fa parte del territorio di Maiori. È una decisione che va partecipata. A quanto apprendo, la compagine di maggioranza non è dell’idea di lasciar andare la nostra frazione. Facciamo dei passaggi formali e lavoriamo in tal senso“.

Exit mobile version