La giornata dell’Epifania sarà ricca di appuntamenti anche a Positano.

In particolare, sarà la frazione alta di Montepertuso, non distante dal termine del Sentiero degli Dei, ad essere protagonista di due eventi all’insegna di aggregazione e sport, con i quali si svolgerà l’Epifania positanese.

Il primo appuntamento vedrà centrale il ruolo dello sport.

Oggi, alle 17, si terrà, infatti, allo Stadio De Sica, la finale del Torneo Calcistico Aziendale Città di Positano.

L’iniziativa, in corso di svolgimento, è alla prima edizione, ed è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica San Vito di Positano.

Seguirà, a partire dalle 18.30, sul sagrato della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, “Appicciamm ‘a Befana”.

A seguire, si terrà il concerto di Matteo Mauriello dal titolo “Promenade a Sud” con la partecipazione del gruppo di danza popolare Positano Senza Tiempo.

Durante la serata, inoltre, verranno estratti i biglietti vincenti della Sagra della Zeppola: un’iniziativa, quest’ultima, che si svolge proprio nelle frazioni alte nel periodo compreso tra il Natale ed il Capodanno e che attira grande attenzione sia da parte dei cittadini positanesi che di appassionati di enogastronomia, turisti e visitatori.

Gli appuntamenti del cartellone natalizio positanese, tuttavia, non si fermeranno con la festa dell’Epifania, ma, anzi, proseguiranno ancora all’insegna del buon gusto: nel fine settimana del 7-8 Gennaio è infatti previsto l’appuntamento “Mare Folk”, Saperi e Sapori, a cura della Pro Loco.

Articolo successivo

Grande Fratello Vip, scomparsa la collana di diamanti di Giaele: cos’è successo