Enzo Paolo Turchi e sua moglie Carmen Russo rappresentano una delle coppie più conosciute nel mondo dello spettacolo.I due stanno insieme ormai da molti anni e hanno una bambina di 9 anni: Maria.
Recentemente Enzo Paolo e Carmen sono stati denunciati dai loro domestici per non aver regolarizzato il lavoro che svolgevano.
Ecco i dettagli della vicenda giudiziaria che vede coinvolti i due celebri volti del mondo dello spettacolo.
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: le accuse dei domestici
Simone B ed Eleonora C, ex domestici di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, hanno denunciato di recente i due famosi coniugi.
Sembra, infatti, che la coppia non abbia mai corrisposto le ferie e i contributi ai loro dipendenti. Per tutta risposta l’avvocato di Enzo e Carmen avrebbe mostrato ai giudici un documento, secondo il quale il noto coreografo sarebbe residente in Bulgaria dal 1997.
Secondo l’avvocato della coppia il certificato dimostrerebbe l’improcedibilità del giudizio. Pare che i giudici non si siano lasciati convincere da questo certificato di residenza poiché Enzo Paolo Turchi abita a Formello da diverso tempo.
Qui sono avvenuti i fatti denunciati e ha sede una delle società del noto ballerino e coreografo. Non è possibile al momento dimostrare che sia rimasto in Bulgaria più di 186 giorni.
Questo è, infatti, il limite di permanenza minimo per ottenere la residenza nel Paese. L’accezione è stata così rigettata e l’udienza è stata aggiornata al prossimo 4 ottobre.
Enzo Paolo e Turchi e Carmen Russo: il racconto di un’altra coppia di domestici
Nel frattempo sono spuntati altri due custodi italiani che hanno lavorato presso l’abitazione di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.
Sembra che la coppia abbia dovuto affrontare gli stessi problemi dei precedenti domestici. Si tratta di Graziano Bertolanza, un artigiano di 53 anni, e di sua moglie Liliana Carangelo, lui della Valsesia, lei di origini toscane.
La coppia ha prestato servizio a Formello dal 23 maggio 2019 fino al 10 luglio 2020. Il custode durante un’intervista al Fatto Quotidiano ha raccontato che ad aprile, dopo aver messo un annuncio su subito.it, gli aveva scritto Enzo Paolo Turchi.
Graziano e sua moglie hanno accettato il il lavoro, ma si trattava di 12 ore al giorno per 7 giorni. Dovevano lavare gli undici cani, pulire la piscina stando di diverse ore sotto il sole, lustrare da cima a fondo 850 mq di abitazione durante le occasioni speciali.
Non solo, dovevano anche andare a prenderli all’aeroporto nel cuore della notte. Graziano Bertolanza ha ammesso di essere un lavoratore ma che i veri problemi erano altri, purtroppo.
Leggi anche: Che fine ha fatto Lenù dell’Amica Geniale? Ecco cosa fa oggi
Quando hanno chiesto ai coniugi Turchi e Russo di metterli in regola, il coreografo ha acconsentito, ma decurtando dallo stipendio di €750 ben €.250 euro.
Leggi anche: Romina Power confessa tutto: ecco chi è l’uomo della sua vita. Al Bano non ci può credere
Nel momento in cui i custodi hanno comunicato a Paolo e a Carmen di voler andar via, sarebbero stati obbligati a girare un video sul cellulare.
Nella clip dovevano dire di non pretendere nulla altrimenti non avrebbero ricevuto l’ultimo stipendio. Fortunatamente Liliana e Graziano hanno trovato subito lavoro in regola. Ora desidererebbero che almeno l’altra coppia ottenga ciò che gli spetta, dichiarandosi pronti a testimoniare in aula.
