Tutti conosciamo Enzo Paolo Turchi per essere il marito di Carmen Russo, ma soprattutto per la sua carriera indimenticabile. Il noto personaggio televisivo di cui stiamo parlando ha svolto la sua professione come ballerino, come coreografo e ha avuto anche l’occasione di collaborare con i grandi della televisione, come Raffaella Carrà.

Tuttavia tutto ciò non gli è bastato per poter raggiungere la possibilità di avere una pensione molto alta. Lui stesso ultimamente ha rilasciato delle dichiarazioni a questo proposito che stanno facendo molto discutere. Ma sentiamo cosa ha detto Enzo Paolo Turchi a proposito della pensione che percepisce.

Quanto prende di pensione Enzo Paolo Turchi

Se dobbiamo dire tutta la verità, non possiamo affermare che ad Enzo Paolo Turchi manchi da vivere. Infatti sicuramente non è ridotto in miseria, perché i suoi anni di lavoro sono stati piuttosto fruttuosi.

In ogni caso, facendo riferimento alla pensione che percepisce, lui stesso ha detto che la ritiene un’offesa. Infatti il marito di Carmen Russo prende una pensione che ammonta a meno di 1.000 euro al mese.

Il famoso coreografo percepisce una pensione molto bassa, che arriva a circa 720 euro al mese. Naturalmente è una condizione comune, che molti italiani vivono in questo periodo storico e c’è ovviamente chi riesce ad adattarsi anche a cifre piuttosto contenute.

Ma Enzo Paolo Turchi rincara la dose, affermando di esserci rimasto molto male. Il noto ballerino ha detto che non si tratta soltanto di una questione di soldi, proprio perché ha voluto specificare di non essere in miseria. Per lui più che altro è una questione di etica professionale.

Infatti non possiamo fare a meno di notare come i cachet che ha preso durante gli anni del suo lavoro hanno raggiunto cifre particolarmente esorbitanti, a confronto delle quali l’importo della pensione che percepisce oggi è davvero molto ridotto.

Leggi anche: Luigi Strangis beccato dai carabinieri: il motivo vi stupirà

Enzo Paolo Turchi ha fatto un grande lavoro durante tutta la sua vita ed è sempre vissuto guadagnando molto soldi. Tuttavia non è neanche una questione di mancati contributi versati e per questo lo stesso Enzo Paolo ha detto di non riuscire proprio a spiegarsi questa situazione.

Leggi anche: Belen e Stefano De Martino si risposano? Arriva la confessione del presentatore

Il lavoro e la carriera di Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi ha iniziato subito la sua carriera dopo il diploma al Teatro San Carlo di Napoli. Ha lavorato come ballerino in teatri italiani e all’estero e presto esordisce alla Rai diventando primo ballerino in alcuni programmi importanti, come Domenica In, Canzonissima, Fantastico. A Canale 5 ha preso parte a Drive In e Doppia Coppia.

Change privacy settings
×