Il regista Enrico Vanzina è ritornato ad Amalfi, probabilmente per scegliere le location che faranno parte del suo nuovo lavoro cinematografico.

Il regista è stato riconosciuto nel centro storico della città marinara dove ha posato per una foto ricordo alla JP Boutique di Gianpiero Di Filippo e con alcune fan che ha incontrato lungo il corso principale di Amalfi.

Vanzina era già giunto ad Amalfi ad inizio giugno dove aveva posato per una foto ricordo con il sindaco Daniele Milano dopo una sosta a Palazzo San Benedetto.

Già a giugno furono molte le persone che immaginarono che la presenza del regista fosse associata a qualche produzione cinematografica. Ad oggi le voci si fanno molto più insistenti: con molta probabilità il regista sta facendo dei sopralluoghi per il suo prossimo film che dovrebbe essere girato proprio in Costa d’Amalfi.

Il regista e produttore cinematografico, fratello di Carlo Vanzina, vanta ben 40 anni nel mondo del cinema ed è stato autore di oltre cento sceneggiature. La sua prima sceneggiatura è quella di Luna di miele in tre del 1976, seguita nello stesso anno da Febbre da cavallo, che molti considerano il suo capolavoro.

Ma è assieme al fratello regista Carlo che scrive sceneggiature di film come Sapore di mare, Il pranzo della domenica, Eccezzziunale… veramente, Vacanze di Natale, Yuppies – I giovani di successo, Le finte bionde, Sotto il vestito niente, Via Montenapoleone, Il cielo in una stanza, Ex – Amici come prima!, Mai Stati Uniti e Non si ruba a casa dei ladri.

Ultimo suo lavoro cinematografico Lockdown all’italiana, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno.

Change privacy settings
×