Ora che si vanno delineando le strutturazioni dei prossimi palinsesti Mediaset alla ripresa della stagione televisiva, emerge chiaramente che alcuni conduttori e alcune trasmissioni sono stati riconfermati, perché i vertici aziendali vorrebbero puntare su di essi.
Ma ci sono delle novità che punterebbero anche alla cancellazione di qualche programma. Soprattutto Mediaset vorrebbe rinnovare i programmi di intrattenimento, anche per sostenere in maniera più importante la competizione con la Rai. Che cosa succederà, quindi, a tal proposito? Si parla di Enrico Papi e di Scherzi a Parte.
Il successo ottenuto da Scherzi a Parte nella scorsa stagione
Uno dei programmi che ha ottenuto particolare successo nella scorsa stagione televisiva di Mediaset è stato Scherzi a Parte condotto da Enrico Papi. Il programma è in se stesso molto divertente e Papi sa condurlo col suo tono ironico che lo caratterizza.
Quindi tutto questo ha rappresentato davvero un mix esplosivo, facendo in modo che Scherzi a Parte si caratterizzasse come un contenitore davvero ben seguito. Non sono mancati i momenti divertenti con gli ospiti in studio.
Il fatto stesso che fosse stato messo nella conduzione del programma Enrico Papi aveva entusiasmato particolarmente i telespettatori. Ma adesso c’è qualche novità che riguarda proprio la presenza del noto conduttore sulle reti Mediaset.
Enrico Papi lascerà Mediaset?
Nonostante gli ottimi ascolti che Scherzi a Parte aveva raggiunto nella scorsa stagione televisiva, a quanto pare sui nuovi palinsesti il programma non è stato rinnovato. È molto strano in effetti, perché si parla di palinsesti autunnali ed invernali e Scherzi a Parte non trova posto in questo contesto.
Leggi anche: Michelle Hunziker aspetta un bambino da Giovanni Angiolini: l’incredibile scoop
Non si sa quale sarà stata la reazione di Enrico Papi, apprendendo questa notizia. Chissà se deciderà di rimanere a Mediaset o di tentare qualche altra esperienza. Non conosciamo, infatti, al momento i suoi progetti.
La stessa delusione è quella vissuta da Michelle Hunziker, perché non è stato previsto almeno per il momento un seguito per il programma Michelle Impossible. Sembra che per ora i vertici dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi vogliano puntare al risparmio.
Leggi anche: La romantica sorpresa di Matteo Giunta a Federica Pellegrini prima del matrimonio: da sogno
A quanto pare vorrebbero concentrarsi soltanto su alcuni format, come per esempio il Grande Fratello Vip, che dovrebbe avere una lunga durata, fino a marzo o a maggio.
L’obiettivo sarebbe quello di mantenersi su degli ascolti soddisfacenti, per poi investire di più per i prossimi anni in altri progetti. Al momento invece non sarebbe emerso alcun cambiamento per quanto riguarda Mattino 5 con Federica Panicucci e Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.
