Enrico Montesano: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

Enrico Montesano è uno degli attori più conosciuti e apprezzati del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano.

Grazie alla sua simpatia e alla sua ironia ha conquistato il cuore di migliaia di italiani che la seguono con affetto.

Enrico Montesano: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

Enrico è nato a Roma il 7 giugno 1945. Debutta nel 1966 come attore-imitatore nel piccolo Teatro Goldoni a fianco dell’allora noto umorista Vittorio Metz.

Venerdì 13 porta sfortuna: ecco perchè. Scopri le origini della credenza

Venerdì 13 per molti può essere un giorno particolare. A questa particolare combinazione nel corso dei secoli è stata data una connotazione diversa.Ovviamente si...

Nella stagione 67/68, con la collaborazione di Leone Mancini e Maurizio Costanzo, inizia la sua attività di cabaret al Puff, il celebre teatrino di Lando Fiorini situato nella suggestiva Trastevere.

Debutta in televisione nel 1968 in “Che domenica Amici” di Castellano e Pipolo per la regia di Vito Molinari.
Dal 1968 al 1970 passa al Bagaglino in Vicolo della Campanella dove ha modo di recitare al fianco di un’icona della romanità, Gabriella Ferri.
Dell’attività radiofonica, molto ricca anch’essa, ricordiamo almeno le tre serie di “Gran Varietà”, in cui lancia i personaggi di Dudù e Cocò.
Con “Quantunque io”, nel 1977 inaugura con successo una nuova formula di varietà televisivo che rinuncia ai classici apporti della grande orchestra e del grande balletto.
Enrico Montesano è anche una presenza costante del cinema italiano. Ha girato più di 50 film tra i quali ricordiamo “Amore vuol dire gelosia” di Mauro Severino, il cult “Febbre da cavallo” di Steno, “Il marito in collegio” di Maurizio Lucidi, “Stato Interessante” di Sergio Nasca.