Vip e Personaggi

Enrico Brignano ha rischiato di non arrivare all’altare il giorno del matrimonio. Il motivo è incredibile

Enrico Brignano e Flora Canto si sono sposati lo scorso 30 luglio dopo diversi anni di convivenza e la nascita di due meravigliosi figli: Martina e Nicolò.

Enrico e Flora si sono conosciuti grazie a Giancarlo Magalli, loto amico comune e subito, tra loro, è scattato il colpo di fulmine.

La cerimonia si è svolta nel migliore dei modi, pur non mancando qualche imprevisto come ha rivelato l’attrice al settimanale Gente. Vediamo, dunque, cosa è successo prima delle nozze.

Enrico Brignano e Flora Canto: il matrimonio

Enrico e Flora hanno condiviso il loro momento più bello in una stupenda location sul mare, a Ladispoli, presso una villa del ‘600: la Posta Vecchia Hotel.

Una cerimonia in stile americano organizzata nel parco, con un arco di fiori che allestiva l’altare e sedie in ferro battuto per accogliere i 150 invitati.

La sposa ha indossato un abito bianco in stile principesco di Pronovias realizzato in organza, con lo scollo a cuore e il lungo velo in pizzo.

Flora si è poi cambiata per il taglio della torta, sciogliendo i capelli e indossando un abito a sirena senza spalline color avorio e realizzato in pizzo chantilly.

Lo stesso marchio ha realizzato gli abiti delle damigelle, scegliendo i toni dell’arancio. A parte qualche imprevisto tutto si è svolto per il meglio. Tra festeggiamenti e momenti emozionanti i due sposini sono riusciti a ritagliarsi dei momenti unici.

Enrico ha preparato un video con le immagini degli istanti più belli vissuti insieme, dedicando a Flora il brano di Gino Paoli Una lunga storia d’amore.

Ne è derivata una grande commozione culminata in un altro momento meraviglioso. Brignano ha regalato a Flora un magnifico anello, che lei aveva notato quando erano andati a comprare le fedi.

I retroscena delle nozze

La sera prima di sposarsi, Enrico Brignano e Flora Canto hanno dormito insieme nella villa per stare con i loro due bambini.

Si sarebbero separati al mattino per vestirsi e prepararsi alla cerimonia. Purtroppo verso le sei del mattino l’attrice  si è accorta che, dopo 40 giorni di caldo intenso, stava piovendo.

Leggi anche: Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini aspettano un figlio: arriva la conferma

La tensione è così salita e Flora non è più riuscita a riaddormentarsi, attendendo che  smettesse di piovere. Quando finalmente è riuscita a tranquillizzarsi,  si è svegliato anche Enrico, che però era stato colpito dal classico colpo della strega.

Leggi anche: Gerry Scotti pronto a dire addio alla televisione: la clamorosa decisione

L’attore romano non riusciva a stare in piedi: a questo punto la futura mogliettina gli ha praticato un’iniezione per rimetterlo in sesto.

Poco dopo è arrivata anche la wedding planner scelta per l’evento, ovvero Eva Presutti, che ha rassicurato gli sposi di avere tutto sotto controllo.

Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi ed Enrico ha raggiunto la sua Flora all’altare. Del resto, che matrimonio sarebbe senza un imprevisto dell’ultimo minuto?

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago