Enrico Brignano e Flora Canto si sono sposati lo scorso 30 luglio dopo diversi anni di convivenza e la nascita di due meravigliosi figli: Martina e Nicolò.
Enrico e Flora si sono conosciuti grazie a Giancarlo Magalli, loto amico comune e subito, tra loro, è scattato il colpo di fulmine.
La cerimonia si è svolta nel migliore dei modi, pur non mancando qualche imprevisto come ha rivelato l’attrice al settimanale Gente. Vediamo, dunque, cosa è successo prima delle nozze.
Enrico Brignano e Flora Canto: il matrimonio
Enrico e Flora hanno condiviso il loro momento più bello in una stupenda location sul mare, a Ladispoli, presso una villa del ‘600: la Posta Vecchia Hotel.
Una cerimonia in stile americano organizzata nel parco, con un arco di fiori che allestiva l’altare e sedie in ferro battuto per accogliere i 150 invitati.
La sposa ha indossato un abito bianco in stile principesco di Pronovias realizzato in organza, con lo scollo a cuore e il lungo velo in pizzo.
Flora si è poi cambiata per il taglio della torta, sciogliendo i capelli e indossando un abito a sirena senza spalline color avorio e realizzato in pizzo chantilly.
Lo stesso marchio ha realizzato gli abiti delle damigelle, scegliendo i toni dell’arancio. A parte qualche imprevisto tutto si è svolto per il meglio. Tra festeggiamenti e momenti emozionanti i due sposini sono riusciti a ritagliarsi dei momenti unici.
Enrico ha preparato un video con le immagini degli istanti più belli vissuti insieme, dedicando a Flora il brano di Gino Paoli Una lunga storia d’amore.
Ne è derivata una grande commozione culminata in un altro momento meraviglioso. Brignano ha regalato a Flora un magnifico anello, che lei aveva notato quando erano andati a comprare le fedi.
I retroscena delle nozze
La sera prima di sposarsi, Enrico Brignano e Flora Canto hanno dormito insieme nella villa per stare con i loro due bambini.
Si sarebbero separati al mattino per vestirsi e prepararsi alla cerimonia. Purtroppo verso le sei del mattino l’attrice si è accorta che, dopo 40 giorni di caldo intenso, stava piovendo.
Leggi anche: Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini aspettano un figlio: arriva la conferma
La tensione è così salita e Flora non è più riuscita a riaddormentarsi, attendendo che smettesse di piovere. Quando finalmente è riuscita a tranquillizzarsi, si è svegliato anche Enrico, che però era stato colpito dal classico colpo della strega.
Leggi anche: Gerry Scotti pronto a dire addio alla televisione: la clamorosa decisione
L’attore romano non riusciva a stare in piedi: a questo punto la futura mogliettina gli ha praticato un’iniezione per rimetterlo in sesto.
Poco dopo è arrivata anche la wedding planner scelta per l’evento, ovvero Eva Presutti, che ha rassicurato gli sposi di avere tutto sotto controllo.
Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi ed Enrico ha raggiunto la sua Flora all’altare. Del resto, che matrimonio sarebbe senza un imprevisto dell’ultimo minuto?
