Cultura

Amalfi d’Autore, in Costiera c’è Enrica Bonaccorti

Prenderanno il via domenica 24 luglio gli incontri d’autore promossi dal Comune di Amalfi. C’è trepidazione per l’arrivo di Enrica Bonaccorti. L’autrice discuterà del romanzo “Condominio, addio!” edito da Baldini e Castoldi.

Sarà Enrica Bonaccorti, autrice del romanzo “Condominio, addio!”, a inaugurare “Amalfi d’Autore. Incontri letterari”, la rassegna letteraria promossa dal Comune di Amalfi. L’evento è in programma domenica 24 luglio alle ore 21 in Largo Duca Piccolomini. L’autrice discuterà la sua ultima fatica letteraria.

“Condominio, addio!” è un romanzo denso e imprevedibile in cui, tra attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l’imperturbabile Cico, misantropo dal cuore d’oro, sembra disposto a cambiare il proprio stile di vita.

Dell’evento ha parlato anche il sindaco di Amalfi Daniele Milano: “Apriamo un nuovo segmento artistico nell’ampio cartellone culturale di Amalfi Summer Fest. La lettura è uno strumento di crescita e di libertà. La creatività va alimentata ed è ciò che stiamo provando a realizzare con il nostro programma di eventi”.

Idea prossima a quella di Enza Cobaldo, assessora alla cultura del comune capofila della Costiera: “Enrica Bonaccorti è una donna dotata di un’intelligenza sofisticata e perspicace per cui sarà di sicuro un incontro coinvolgente e pieno di spunti di riflessione. Il libro parla di mondi interiori inesplorati, delle barriere che creiamo intorno a noi come il protagonista del romanzo, con un risvolto psicologico interessante. Per scoprire l’evoluzione e la dinamica del romanzo, bisognerà venire ad Amalfi!”. 

Gli incontri letterari proseguiranno venerdì 5 agosto. In Largo Duca Piccolomini ad Amalfi giungerà Domenico De Masi, autore de “La felicità negata”. Il volume, edito da Einaudi, tratta delle diverse sfaccettature che il nostro quotidiano prende a partire dalle differenze tra classi sociali a partire dalle inique distribuzioni di ricchezza.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago