Prenderanno il via domenica 24 luglio gli incontri d’autore promossi dal Comune di Amalfi. C’è trepidazione per l’arrivo di Enrica Bonaccorti. L’autrice discuterà del romanzo “Condominio, addio!” edito da Baldini e Castoldi.

Sarà Enrica Bonaccorti, autrice del romanzo “Condominio, addio!”, a inaugurare “Amalfi d’Autore. Incontri letterari”, la rassegna letteraria promossa dal Comune di Amalfi. L’evento è in programma domenica 24 luglio alle ore 21 in Largo Duca Piccolomini. L’autrice discuterà la sua ultima fatica letteraria.

“Condominio, addio!” è un romanzo denso e imprevedibile in cui, tra attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l’imperturbabile Cico, misantropo dal cuore d’oro, sembra disposto a cambiare il proprio stile di vita.

Dell’evento ha parlato anche il sindaco di Amalfi Daniele Milano: “Apriamo un nuovo segmento artistico nell’ampio cartellone culturale di Amalfi Summer Fest. La lettura è uno strumento di crescita e di libertà. La creatività va alimentata ed è ciò che stiamo provando a realizzare con il nostro programma di eventi”.

Idea prossima a quella di Enza Cobaldo, assessora alla cultura del comune capofila della Costiera: “Enrica Bonaccorti è una donna dotata di un’intelligenza sofisticata e perspicace per cui sarà di sicuro un incontro coinvolgente e pieno di spunti di riflessione. Il libro parla di mondi interiori inesplorati, delle barriere che creiamo intorno a noi come il protagonista del romanzo, con un risvolto psicologico interessante. Per scoprire l’evoluzione e la dinamica del romanzo, bisognerà venire ad Amalfi!”. 

Gli incontri letterari proseguiranno venerdì 5 agosto. In Largo Duca Piccolomini ad Amalfi giungerà Domenico De Masi, autore de “La felicità negata”. Il volume, edito da Einaudi, tratta delle diverse sfaccettature che il nostro quotidiano prende a partire dalle differenze tra classi sociali a partire dalle inique distribuzioni di ricchezza.

Change privacy settings
×