Site icon AmalfiNotizie.it

Ennesimo incidente sul Sentiero degli Dei: donna trasportata in elisoccorso al Ruggi

Ancora un incidente sul rinomato Sentiero degli Dei che collega Agerola a Nocelle di Positano e che ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

L’intervento da parte dei soccorritori è stato necessario a metà mattinata della giornata odierna. La richiesta di aiuto è partita dalla Centrale Operativa del 118 di Salerno e riguardava una donna di nazionalità non italiana caduta lungo il celebre sentiero.

L’incidente è avvenuto lungo la mattonella 8 dove la donna, per cause ancora da accertare, mentre era in compagnia di altri escursionisti si è procurata una ferita lacero contusa sopra la caviglia destra. L’importante emorragia conseguente la ferita ha impedito alla donna di proseguire la sua escursione.

Dopo la telefonata di soccorso il CNSAS ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno che, giunto sul Sentiero, ha sbarcato al verricello sia l’elisoccorritore CNSAS che il medico.

L’escursionista, dopo essere stata visitata e stabilizzata è stata recuperata anche lei tramite verricello e trasferita all’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per ulteriori accertamenti e per le cure del caso.

A seguito dell’ennesimo soccorso il CNSAS vuole cogliere ancora una volta l’occasione per sensibilizzare tutti coloro che si apprestano ad una escursione in montagna a rispettare le regole basilari di comportamento presenti sul sito web www.sicurinmontagna.it del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Anche in questo caso, l’equipaggiamento adatto avrebbe potuto evitare il ferimento della persona che, se fosse avvenuto in altro punto del corpo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Exit mobile version