Ancora un incidente sul rinomato Sentiero degli Dei che collega Agerola a Nocelle di Positano e che ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
L’intervento da parte dei soccorritori è stato necessario a metà mattinata della giornata odierna. La richiesta di aiuto è partita dalla Centrale Operativa del 118 di Salerno e riguardava una donna di nazionalità non italiana caduta lungo il celebre sentiero.
L’incidente è avvenuto lungo la mattonella 8 dove la donna, per cause ancora da accertare, mentre era in compagnia di altri escursionisti si è procurata una ferita lacero contusa sopra la caviglia destra. L’importante emorragia conseguente la ferita ha impedito alla donna di proseguire la sua escursione.
L’escursionista, dopo essere stata visitata e stabilizzata è stata recuperata anche lei tramite verricello e trasferita all’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per ulteriori accertamenti e per le cure del caso.
A seguito dell’ennesimo soccorso il CNSAS vuole cogliere ancora una volta l’occasione per sensibilizzare tutti coloro che si apprestano ad una escursione in montagna a rispettare le regole basilari di comportamento presenti sul sito web www.sicurinmontagna.it del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Anche in questo caso, l’equipaggiamento adatto avrebbe potuto evitare il ferimento della persona che, se fosse avvenuto in altro punto del corpo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.