Programmi Tv

Endless è tratto da una storia vera?

Questa sera, giovedì 22 dicembre 2022, andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico intitolato Endless diretto dal regista Scott Spee. La pellicola doveva uscire ad aprile del 2020, ma a causa della pandemia Covid 19 è stata posticipata a settembre.

La vicenda sembra già vista in uno dei simboli della televisione italiana e prima di scoprire se si ispira ad una storia vera, vediamone la trama.

Endless, la trama

La storia narrata nel film Endless è sicuramente drammatica e rappresenta un’atmosfera tipica delle storie teen e i due protagonisti sono Riley e Chris. I due sono fidanzati e sembrano felici e spensierati. Sono giunti alla fine dell’anno scolastico e si presentano alla festa organizzata dagli studenti.

Riley ama studiare e vorrebbe diventare un avvocato. Da poco ha ricevuto la lettera di ammissione al college, ma dovrà trasferirsi in un’altra città. Per il momento però decide di non dire nulla al fidanzato. Ci penserà la sua migliore amica a rivelarlo alla festa di fine anno.

Chris è visibilmente scosso beve al punto di essere ubriaco. La ragazza chiede la macchina al migliore amico del fidanzato per riaccompagnarlo a casa in quanto non era in grado di guidare la sua moto. Durante il viaggio i due giovani hanno un’accesa discussione sul futuro quando ad un certo punto hanno un incidente.

Riley si risveglia in ospedale e quando apre gli occhi rivede i suoi genitori e il suo fidanzato accanto a lei, ma da li a poco le comunicano che Chris è morto nell’incidente. Il giovane pensando che stessero scherzando, prova a toccare la sua fidanzata, ma non ci riesce e capisce che ha perso veramente la vita e si trova intrappolato in un limbo.

La vita riprende, ma Riley è talmente scossa da quanto è successo che non riesce ad andare avanti e viene contattata costantemente da Chris che nel frattempo incontra un ragazzo che gli spiegherà che riuscirà con il tempo a superare quel limbo e andarsene per sempre.

La giovane ragazza sta rischiando di annegare ed è proprio in questo momento che Chris le dirà addio per sempre e sarà libero dal limbo. Nel frattempo Riley viene salvata in tempo grazie ai genitori che riescono a chiamare i soccorsi.

Endless è tratto da una storia vera? La verità

La storia narrata nel film del 2020 di Scott Spee è drammatica, ma ha un elemento soprannaturale e seppur qualcuno creda a questi avvenimenti non è tratta da una realmente accaduta. Piuttosto, il regista si ispira al simbolo della televisione Ghost del 1990.

In quest’ultima pellicola troviamo Demi Moore e Patrick Swayze nel momento del lancio della loro carriera. Endless ha preso spunto dalla storia e l’hanno riportata ai giorni nostri con la differenza che i protagonisti non sono adulti, ma due adolescenti.

Ghost inoltre era destinato ad un tipo di pubblico più vario, mentre Endless è ristretto alla categoria dei teen. Infine, Ghost non aveva solo una chiave drammatica, ma c’era quella piccola chiave ironica del personaggio di Whoopy Golberg, mentre quello del 2020 è abbastanza monocorde perché il ritmo è triste e drammatico.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago