Territorio

Tramonti: dal comune un encomio speciale a tutte le forze impegnate nella lotta al Covid

Un encomio speciale a tutte le forze impegnate, sul territorio, nel contrasto al Covid-19 durante la fase più critica della pandemia.

E’ quanto deliberato recentemente dal Comune di Tramonti, che ha voluto rendere omaggio a tutti coloro che – si legge nel documento pubblicato stamani sull’albo pretorio del comune dei Monti Lattari – “con abnegazione, responsabilità e professionalità” si sono impegnati per garantire sicurezza sanitaria al territorio e serenità ai suoi cittadini.

Destinatari del riconoscimento offerto dalla collettività tramontina sono, nello specifico, tutti i soggetti schierati in prima linea nel contrasto all’epidemia da Covid, sia a livello sanitario che burocratico-amministrativo.

Primo ente destinatario dell’attestato di merito che sarà consegnato dal Comune di Tramonti è l’Unità Operativa Prevenzione Collettiva di ASL Salerno, attiva nell’Area Interdistrettuale Nocera Inferiore-Cava de’Tirreni-Costa d’Amalfi, in quanto presidio sanitario fondamentale per la gestione dei casi di contagio.

Ma a ricevere l’onorificenza saranno anche le forze di Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri di Tramonti nelle persone dei rispettivi comandanti, il dottor Moreno Mauro Salsano e Giorgio Covato, per il loro ruolo di sorveglianza del territorio finalizzato al contenimento del contagio.

Altre realtà destinatarie dell’encomio pubblico sono state le associazioni di volontariato e di protezione civile, ed in particolare l’associazione “I Colibrì”, nella persona del suo presidente, per l’incessante e preziosa attività resa, utile in particolare per le fasce più deboli. Spesso i volontari hanno operato in un rapporto di stretta collaborazione con le forze dell’Ordine.

Ma, stando a quanto si legge nella delibera, saranno anche tutti i dipendenti ed i collaboratori del Comune di Tramonti a ricevere l’attestato di merito: motivo del conferimento è il loro lavoro, svolto in modo incessante e con abnegazione, anche nei giorni festivi liddove la situazione critica del contesto lo prevedesse.

 

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago