Un encomio speciale a tutte le forze impegnate, sul territorio, nel contrasto al Covid-19 durante la fase più critica della pandemia.

E’ quanto deliberato recentemente dal Comune di Tramonti, che ha voluto rendere omaggio a tutti coloro che – si legge nel documento pubblicato stamani sull’albo pretorio del comune dei Monti Lattari – “con abnegazione, responsabilità e professionalità” si sono impegnati per garantire sicurezza sanitaria al territorio e serenità ai suoi cittadini.

Destinatari del riconoscimento offerto dalla collettività tramontina sono, nello specifico, tutti i soggetti schierati in prima linea nel contrasto all’epidemia da Covid, sia a livello sanitario che burocratico-amministrativo.

Primo ente destinatario dell’attestato di merito che sarà consegnato dal Comune di Tramonti è l’Unità Operativa Prevenzione Collettiva di ASL Salerno, attiva nell’Area Interdistrettuale Nocera Inferiore-Cava de’Tirreni-Costa d’Amalfi, in quanto presidio sanitario fondamentale per la gestione dei casi di contagio.

Ma a ricevere l’onorificenza saranno anche le forze di Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri di Tramonti nelle persone dei rispettivi comandanti, il dottor Moreno Mauro Salsano e Giorgio Covato, per il loro ruolo di sorveglianza del territorio finalizzato al contenimento del contagio.

Altre realtà destinatarie dell’encomio pubblico sono state le associazioni di volontariato e di protezione civile, ed in particolare l’associazione “I Colibrì”, nella persona del suo presidente, per l’incessante e preziosa attività resa, utile in particolare per le fasce più deboli. Spesso i volontari hanno operato in un rapporto di stretta collaborazione con le forze dell’Ordine.

Ma, stando a quanto si legge nella delibera, saranno anche tutti i dipendenti ed i collaboratori del Comune di Tramonti a ricevere l’attestato di merito: motivo del conferimento è il loro lavoro, svolto in modo incessante e con abnegazione, anche nei giorni festivi liddove la situazione critica del contesto lo prevedesse.

 

 

Change privacy settings
×