Le Iene si occupano di un approfondimento su Emme Team, anche se l’argomento che riguarda il gruppo investigativo degli Stati Uniti è stato già trattato qualche tempo fa. Infatti Emme Team è stata al centro di varie inchieste di tipo giornalistico.

Nonostante molti si siano occupati di questo tema, rimangono ancora molti dubbi e perplessità. Non si è scoperto esattamente che cosa si nasconda dietro questo noto gruppo investigativo. Ma cerchiamo di fare chiarezza, spiegando che cos’è Emme Team e che cosa fa.

Cos’è la Emme Team

La Emme Team è un’agenzia investigativa che agisce negli Stati Uniti. Fanno parte di questo gruppo, oltre che investigatori, anche avvocati ed esperti di informatica. Nel corso del tempo l’agenzia di cui stiamo parlando si è specializzata nel settore che riguarda i diritti d’autore nel mondo di internet.

Ti potrebbe interessareChi è John Peschiera, leader di Emme Team: età, lavoro e quanto guadagnaEmme Team, società statunitense

Spesso però negli anni, anche se lo scopo principale della Emme Team è quello di combattere la pirateria e i danni di immagine di alcuni autori che si affidano al web per la pubblicazione delle loro opere, è stata al centro di alcuni casi molto complessi.

Infatti si è occupata anche di fornire tutela soprattutto riguardo a dei temi molto delicati, come quelli che riguardano lo sfruttamento delle immagini dei bambini. Si tratta di argomenti molto complessi, che hanno fatto discutere molto e che hanno portato la Emme Team ad occuparsi di casi che hanno avuto grande risonanza a livello mediatico.

La Emme Team si è occupata anche di alcuni casi di cronaca nera, come per esempio la vicenda di Tiziana Cantone. Quest’ultima era una donna di 31 anni che nel 2016 venne ritrovata senza vita a Mugnano, in provincia di Napoli. Inizialmente si pensò ad un suicidio, ma poi si trovarono dei video a luci rosse che erano stati diffusi sul web.

Le Iene si sono occupate di vedere qual è il ruolo di Emme Team in questa indagine e hanno scoperto che la Emme Team potrebbe essere stata anche un ostacolo alle indagini, soprattutto riguardo i dubbi che hanno a che fare con l’identità degli esponenti dell’agenzia investigativa di cui stiamo parlando.

Le altre inchieste di cronaca nera condotte con il metodo di Emme Team

Ci sono altri casi in cui Emme Team è intervenuta, sempre delle vicende che riguardano la cronaca nera, come la morte di Mario Biondo, il cameraman italiano che è stato trovato morto nella sua casa a Madrid. La Emme Team sembra aver fornito un contributo fondamentale nell’identificazione di alcune persone vicine a Biondo.

E poi ci sono degli altri episodi di cui Emme Team si è occupata, come la morte tragica di Marco Vannini.