Chi è Emma Marrone: età, malattia, fidanzato, vita privata, carriera e curiosità

Emma Marrone è balzata ultimamente alle cronache a causa di un suo problema di salute che la costringe a fermare momentaneamente la sua carriera.

Emma é infatti tra le cantanti più amate d’Italia e piace sia alle persone adulte che ai più giovani grazie alla sua grinta e al suo talento.

Chi è Emma Marrone: età, malattia, fidanzato, vita privata, carriera e curiosità

Emma Marrone è nata il 25 maggio 1984 a Firenze con il nome di Emmanuela Marrone. Ha vissuto molti anni a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi nella sua terra, in Puglia, ad Aradeo, in provincia di Lecce.

Covid-19: un nuovo caso di positività al Coronavirus in Costiera Amalfitana

Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato questo pomeriggio in Costiera Amalfitana, per la precisione nel comune di Praiano.A darne notizia il vicesindaco f.f. Annamaria...

A dare inizio alla sua carriera l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove riesce ad imporsi con il suo talento. Da quel momento inizia per lei il successo, fatto di album, record, tour e numeri da capogiro.

L’esordio al Festival di Sanremo con Kekko dei Modà arriva nel 2011 con la canzone:  Arriverà che ottiene il secondo posto. L’anno successivo Emma riesce ad imporsi nel 62esimo Festival di Sanremo con Non è l’inferno.

Nel 2013 torna dove tutto era iniziato nel talent di canale 5 condotto da Maria De Filippi nelle vesti di Direttore Artistico del Serale della Squadra Bianca di Amici. Nel 2014 Emma partecipa all’Eurosong Vision Contest a Copenaghern con La mia città, ma si classifica al 21esimo posto.

Torna nuovamente al Festival di Sanremo nel 2015, ma questa volta nel ruolo di valletta, insieme a Carlo Conti e Rocio Munoz Morales.

Dopo Sanremo, sempre nel 2015, Emma Marrone ritorna ad Amici 14 come Direttore Artistico, di nuovo della Squadra Bianca, nella fase Serale della quattordicesima edizione.

Stessa cosa nel 2016, Emma partecipa di nuovo alla direzione artistica della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi 15. Nel 2017 Emma Marrone prende il posto di Morgan al Serale di Amici 16.

Con la sua partecipazione a C’è Posta per te lo scorso inverno ha mostrato un altro lato del suo carattere, quello dolce, gentile e giocherellone.

Qualche giorno fa ha annunciato di doversi ritirare per un periodo della sua carriera per un problema di salute. La cantante ha avuto un cancro anni fa dal quale è guarita.

E’ stata fidanzata con Stefano De Maritino e Marco Bocci.