Emma D’Aquino è una giornalista e conduttrice televisiva molto conosciuta nel panorama televisivo del nostro Paese. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Nata a Catania il 18 luglio 1966, Emma ha iniziato la sua carriera nella radio e nelle emittenti locali, per poi approdare a Porta a Porta condotto da Bruno Vespa nel 1996. Qui la giornalista ha avuto l’opportunità di essere protagonista dei più importanti servizi, come quello sull’attentato alle Torri Gemelle di New York nel 2001.
Nel 2003, Emma D’Aquino è passata alla redazione del TG1, dove ha lavorato per diversi anni. La giornalista ha preso parte a due programmi di intrattenimento su Rai 1 e nel 2016, in coppia con il collega Alberto Matano, ha partecipato a Ballando con le stelle come opinionista nel 2016. Nel 2020, invece, è tornata a Sanremo come co-conduttrice e nel 2021 ha preso parte a una delle puntate dei Soliti Ignoti come concorrente.
Il 20 ottobre 2022, Emma D’Aquino debutta alla guida di Amore Criminale su Rai 3: un format che la vede impegnata ogni settimana a raccontare, con ricostruzioni sceniche e video originali, storie di donne vittime di femminicidio. La sua grande esperienza nel campo giornalistico e televisivo le consente di condurre programmi anche di intrattenimento.
Emma D’Aquino è molto riservata sulla sua vita privata e non condivide spesso dettagli su se stessa sui social network. Ha tuttavia dichiarato di essere attualmente innamorata, ma non ha rivelato il nome del suo partner.
Non si sa molto sulla vita privata della conduttrice, si sa solo che è molto legata a suo nipote Edoardo che la segue sempre in tv. La D’Aquino ha anche un libro all’attivo, “Ancora un giro di Chiave. Nino Marano. Una vita tra le sbarre”, pubblicato nel 2019, in cui racconta la storia di Antonino Marano, detto anche u vecchio e meglio conosciuto come il killer delle carceri, il detenuto più longevo d’Italia per reati commessi in carcere.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…