Continuano a dare spettacolo nelle acque del Salernitano e della Costiera Amalfitana gli yacht dell’emiro del Qatar Al Thani senior.
A dare bella mostra di sé, in rada a Positano, Al Mirqab, il megayacht costruito nel 2008 a Wewelsfleth, in Germania e dal valore di 250 milioni di dollari.
Lo yacht ha una lunghezza di 133 metri e una larghezza di 19 metri e può navigare a 21 nodi con una velocità massima di 23 nodi. Lo yacht trascorre la maggior parte dell’anno nella zona costiera di Faliro ad Atene, in Grecia.
Al suo interno Al Mirqab può ospitare 24 ospiti in 10 suite per gli ospiti con due suite VIP per il proprietario dello yacht. Le suite sono grandi; ognuna con il proprio bagno, soggiorno e camera matrimoniale. I servizi a bordo includono un cinema, bar esterni, piscina interna e jacuzzi esterna e una piattaforma per elicotteri. A far parte dell’equipaggio ben 60 persone.
Tamin Bin Hamad Al Thani, diventato l’erede al trono del Qatar il 5 agosto 2003, quando suo fratello maggiore Jasim rinunciò alla sua pretesa al titolo, oltre al titolo possiede grandi quote della Barclays, Sainsbury’s e Harrods, Volkswagen, Walt Disney, Heathrow Airport, Siemens e Royal Dutch Shell e anche una quota del più alto edificio d’Europa, lo Shard London Bridge.
Inoltre il sovrano, è proprietario anche della squadra di calcio del PSG; del piano di sviluppo Porta Nuova e dello storico Hotel Gallia a Milano, di molti complessi alberghieri turistici della Costa Smeralda in Sardegna, dell’ex ospedale San Raffaele di Olbia ed è sponsor dell’AS Roma, nonostante abbia dichiarato di tifare per la S.S.Lazio.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…