Emilia Senatore si candida alla carica di sindaco di Vietri Sul Mare. L’avvocato civilista ha annunciato la sua discesa in campo in vista della tornata elettorale dell’8-9 Giugno che vedrà la sua proposta in antitesi a quella del primo cittadino uscente Giovanni De Simone, che cercherà la riconferma. Lo scrive il quotidiano La Città stamani in edicola.
“Sono Vietrese e svolgo la professione di avvocato civilista sul territorio da trenta anni, conosco la gente e le problematiche di maggiore interesse“, ha esordito la Senatore.
“Mi candido a sindaco del Comune di Vietri sul Mare, per mettermi a servizio della comunità, perché sono convinta che un modo diverso di amministrare sia possibile – ha proseguito la candidata sindaco – E’ questo il momento di agire, di rimboccarci le maniche, di dire la nostra su tutti i temi che toccano da vicino le esigenze della collettività, affinchè si attui quel cambiamento che, finalmente, Vietri merita“.
“Abbiamo un progetto da realizzare, ci crediamo e intendiamo condividerlo con i Vietresi, nelle scelte e negli obiettivi ed il fine ultimo da realizzare deve essere il bene comune e collettivo. Si cambi rotta, una volta per tutte! Mai più si sacrifichi il bene comune in favore dell’interesse privato ed esclusivo! – ha continuato la Senatore – Mai più la politica faccia da passepartout per la carriera di pochi intimi, o favorisca rendite di posizione di lobby o di pochi eletti. La visione politica interesserà tutti, non lascerà indietro nessuno, con una attenzione particolare alle generazioni future, verso le quali tutti abbiamo la responsabilità di quanto oggi siamo in grado di custodire e valorizzare“.
“La legalità – ha concluso la candidata sindaco che sarà in corsa con una propria lista nella campagna elettorale per le amministrative 2024 – sarà la stella polare, fermo punto di partenza del nostro agire. Crediamo che tutti insieme possiamo cambiare le cose, e che solo insieme tutto diventa possibile“.