Emigratis, il programma con Pio e Amedeo, riesce sempre a stupirci con degli episodi molto particolari. Il segreto di questo format è quello di riuscire ad incontrare personaggi famosi, che si sono distinti nel loro campo e che con il tempo hanno conquistato il successo.
Ma Pio e Amedeo, come due veri e propri mattacchioni, non perdono l’occasione di mettere in scena degli episodi che hanno il carattere dell’impossibile. D’altronde, con la loro irriverenza comica, sono riusciti a farsi strada diventando molto popolari. Ma sentiamo qual è stato il rapporto che sono riusciti ad instaurare con l’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa.
Felipe Massa racconta di avere origini di Cerignola
Pio e Amedeo in Emigratis hanno avuto l’occasione di incontrare Felipe Massa, ex pilota di Formula 1 che per otto stagioni è riuscito a conquistare titoli importanti, perdendo poi soltanto per pochissimo un titolo fondamentale nel 2008. Ma c’è qualcosa di molto importante che Felipe Massa ha avuto occasione di raccontare a Pio e Amedeo.
Infatti ha raccontato loro di avere origini di Cerignola, di essere stato tre volte in questa città e di aver ottenuto anche le chiavi. A questo punto Amedeo non ha potuto fare a meno di notare che Felipe Massa è proprio come uno di loro.
Pio e Amedeo hanno avuto l’occasione di pranzare anche con Felipe Massa, il quale ha raccontato un episodio che sarebbe accaduto nel 2006. È proprio quanto è successo che lega il pilota alla città. Infatti, Felipe Massa ha raccontato che la prima volta in cui con la sua famiglia è stato a Cerignola sono andati in Comune e c’erano circa 3.000-4.000 persone.
Quanto hanno scroccato Pio e Amedeo a Felipe Massa?
È stato il sindaco della città che, parlando con suo padre, ha detto che l’uomo viveva proprio lì, a Cerignola. Il padre di Felipe ha specificato che in realtà a vivere a Cerignola era suo nonno, Giuseppe. Quindi si trattava del bisnonno di Felipe Massa. Amedeo ha commentato che stiamo parlando dei numeri uno a Foggia e in tutta la provincia, nonostante, secondo le norme di legge, la chiave della città può essere data soltanto al nipote.
Quindi Felipe Massa ha specificato che lui in realtà non avrebbe avuto diritto, ma proprio per la sua fama e per il suo prestigio, in quanto pilota della Ferrari, gli è stato tributato questo riconoscimento.
Ma che cosa sono riusciti a scroccare Pio e Amedeo a Felipe Massa? Si parla anche di questo, ma sicuramente non sappiamo di che cosa si tratta, anche se molti hanno detto che quello che Pio e Amedeo sono riusciti ad ottenere sia qualcosa di molto importante.