Programmi Tv

Emigratis, perchè Pio e Amedeo hanno chiamato i pozzi d’acqua I Moana Pozzi

Il duo comico pugliese Pio e Amedeo, noti per il loro programma “Emigratis“, ha da sempre attirato l’attenzione con le sue gag e le sue battute. Ma nella recente edizione del loro show, hanno utilizzato la loro fama per fare del bene, raccogliendo fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Kenya. Questi pozzi sono stati chiamati “I Moana Pozzi“, una scelta di nome intrigante e significativa.

Emigratis e i bonifici “scroccati”

Durante l’ultima edizione di “Emigratis“, Pio e Amedeo, nei panni di Bufalone e Messicano, hanno incontrato e intervistato vari vip, a cui hanno chiesto bonifici. Il pubblico di Canale 5, rete su cui il programma è andato in onda per la prima volta, si è chiesto dove sarebbero finiti questi soldi. In risposta, i comici hanno rivelato che tutti i bonifici raccolti sarebbero stati destinati ad AMREF, un’organizzazione che si occupa di progetti di sviluppo in Africa.

Destinazione dei fondi: pozzi di acqua potabile in Kenya

I fondi raccolti durante la stagione di Emigratis sono stati utilizzati per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Kenya. Pio e Amedeo hanno condiviso su Instagram un video del loro arrivo in Kenya, annunciando la fine della loro avventura come Bufalone e Messicano. I due comici hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto, affermando che, anche attraverso un programma televisivo, hanno potuto lasciare una traccia reale e positiva nel mondo.

Ti potrebbe interessareEmigratis, Mike Tyson, Pio e Amedeo cosa hanno fumato in realtà? La verità

Riflettendo sull’ultima edizione di Emigratis, Pio e Amedeo hanno dichiarato di essersi molto divertiti, sperando che il loro senso di leggerezza e spensieratezza sia arrivato al pubblico. Ma il loro obiettivo non era solo l’intrattenimento. Tra le righe del programma, hanno cercato di mandare dei messaggi sulla superficialità e l’ipocrisia della società, sull’importanza dell’essere rispetto all’apparire, e sulla semplicità della felicità.

“Ci siamo divertiti e abbiamo cercato di mandare dei messaggi”. Questo il senso di un viaggio a tratti assurdo ma capace di tenere incollati al teleschermo milioni di telespettatori.

La collaborazione con AMREF Italia

Il progetto di costruzione dei pozzi d’acqua è stato realizzato in collaborazione con AMREF Italia. I comici hanno espresso la loro gratitudine all’organizzazione per averli sostenuti in questa iniziativa, e al loro pubblico per l’attenzione. La scelta di chiamare i pozzi “I Moana Pozzi” è un tipico esempio dell’umorismo di Pio e Amedeo, unendo il ricordo di una celebre icona italiana al progetto di beneficenza in Kenya.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago