La nuova edizione di Emigratis sta riscuotendo un notevole successo, ovviamente grazie alla simpatia di Pio e Amedeo. I due attori sono nella vita molto amici ed è per questo che risultano essere così affiatati in ogni momento.

Nella trasmissione di Canale 5 Pio e Amedeo hanno due soprannomi: Bufalone e Messicano. Oggi ci soffermeremo sul motivo per il quale Amedeo ha optato per questo soprannome.

Chi è Amedeo Grieco?

Amedeo Grieco nasce nel 1983 a Foggia ed è famoso per essere uno dei due componenti del duo Pio e Amedeo. I due diventano famosi partecipando alla trasmissione televisiva Le Iene e successivamente conducono il loro show Emigratis.

Pio e Amedeo si conoscono da quando erano molto piccoli, poiché frequentano insieme le scuole. Entrambi sono davvero molto simpatici e spiritosi, motivo per cui decidono di dedicarsi all’attività di comici.

La loro carriera inizia nei villaggi vacanze pugliesi, dove i due riescono ad emergere per personalità ed intraprendenza.

Riescono quindi a debuttare presso una televisione locale e successivamente approdano prima a Zelig e poi a Le Iene. Hanno inoltre condotto il programma Bellissima sera e recitato in alcuni film come Belli Ciao.

Amedeo è sposato con Maria Finizio, dalla quale ha avuto i figli Alice e Federico. Attualmente Amedeo è impegnato nella nuova edizione di Emigratis, che conduce con il collega Pio su Canale 5.

Leggi anche: Emigratis: come si sono conosciuti Pio e Amedeo? La verità

Perché Amedeo si definisce il Messicano?

Pio e Amedeo hanno scelto di riportare sulla scena di Canale 5 Emigratis, un programma di successo da molto tempo sospeso per altri progetti.

In questo programma i due viaggiano per i paesi più importanti del mondo, con lo scopo di scroccare qualcosa a vip e a volti noti dello spettacolo.

I due hanno quindi deciso di adottare un soprannome per vivere al meglio questa avventura. Pio ha scelto di chiamarsi Bufalone probabilmente per il suo colore di carnagione, in quanto risulta essere davvero molto chiaro.

Per Amedeo invece la questione è diversa, in quanto lui ha adottato il soprannome di Messicano. Molto probabilmente questa scelta deriva dal suo aspetto fisico, in quanto è molto scuro di pelle e  di capelli e ha due baffi che ricordano proprio i messicani.

Sappiamo che i due comici hanno scelto di adottare questi soprannomi per fare riferimento a due personaggi che hanno la piena di libertà di fare e dire quello che vogliono.

Leggi anche: Emigratis, cosa sono riusciti a scroccare Pio e Amedeo ad Antonio Conte: da non credere

Bufalone e  Messicano infatti, non si pongono alcun limite nemmeno quando si autoinvitano a casa degli altri e decidono di farsi offrire qualcosa dagli stessi.

Change privacy settings
×