Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, a causa della crescita di casi di contagio legati al Covid-19 ha deciso di chiudere per questo fine settimana piazze, spiagge e la villa comunale.

Le misure restrittive sono valide dalle ore 8.30 di domani sabato 27 febbraio e fino alle ore 6 del 1° marzo.

La situazione epidemiologica nella Città della Ceramica è abbastanza complicata, attualmente i positivi, infatti, sono 64.

Il primo cittadino di Vietri sul Mare nei giorni scorsi ha anticipato anche la possibilità di nuovi provvedimenti localizzati nelle frazioni più a rischio:“Abbiamo registrato un’impennata di casi in due giorni, arrivando quasi a 40 contagi. Si sospetta possa essere la variante inglese – spiega De Simone – Nei prossimi giorni continueremo con lo screening di massa per tutti coloro i quali hanno avuto contagi stretti. Per adesso dobbiamo valutare se si tratta di variante inglese, se fosse così si potrebbe pensare di far scattare la zona rossa per alcune frazioni. Potremmo valutare una chiusura momentanea delle aree interessate. Stiamo aspettando gli esiti dei tamponi, in particolare dei bambini, che dovrebbero arrivare nelle prossime ore”.