Il personaggio di Emanuele Filiberto è sicuramente ciò che non corrisponde all’idea classica che ognuno di noi ha di principe.

L’uomo è infatti un perfetto showan e, nel corso della sua vita, ha preso parte a diverse trasmissioni fra cui Ballando con le stelle, Amici celebrities e Pechino Express.

Attualmente il principe di casa Savoia è occupato nella giuria di Amici insieme a Stefano De Martino e a Stash Fiordispino. Alcune voci di corridoio però, dichiarano che l’uomo stia vivendo una profonda crisi con la moglie. Ecco che cosa abbiamo scoperto per voi.

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia?

Emanuele Filiberto di Savoia nasce a Ginevra il 22 giugno 1972. L’uomo è il principe di casa Savoia ma, a causa dell’esilio familiare, è nato e cresciuto in Svizzera.

Il principe si è laureato in scienze economiche e durante la sua giovinezza ha viaggiato molto, approdando addirittura negli Stati Uniti d’America. Filiberto si è unito in matrimonio nel 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau.

Dalle loro nozze sono nate Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria il 28 dicembre 2003 e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria il 16 agosto 2006.

La famiglia reale possiede diverse ville in Svizzera, Francia e Italia anche se la residenza primaria è fissata a Montecarlo.

L’uomo è molto attivo nel panorama televisivo, in quanto ha preso parte a diverse esperienze del piccolo schermo. Oltre ad aver partecipato come giurato in diversi programmi televisivi, ha anche condotto Pechino Express e diverse trasmissioni radiofoniche.

Il principe ha inoltre tentato il successo partecipando al Festival di Sanremo del 2010. In questo caso ha calcato il palco dell’Ariston con Pupo e Luca Canonici presentando la canzone Italia amore mio.

Il matrimonio del principe Emanuele Filiberto è in crisi?

Emanuele Filiberto è sposato con la bellissima Clotilde Courau dalla quale ha avuto due bambine. I due si amano molto ma, a causa dei loro impegni, trascorrono la loro vita in due città diverse.

Leggi anche: Avanti un altro: arriva la vincita record, la reazione di Bonolis è da non credere

Emanuele Filiberto è attualmente domiciliato a Roma, in quanto occupato nel talent show Amici di Maria De Filippi. La bella Clotilde invece, vive a Parigi con le figlie della coppia.

Non esisterebbe dunque nessuna crisi nella coppia, che ha da sempre promosso la presenza di un amore forte e la volontà di stare insieme il più possibile.

Leggi anche: Amici, Carola esce allo scoperto: ecco chi è il ragazzo che le ha rubato il cuore

Negli ultimi giorni Emanuele ha ancora una volta ribadito il forte legame che lo lega alla moglie e alle figlie Vittoria e Luisa. Nonostante le discendenze reali, la famiglia del principe è veramente molto umile e fa di tutto per aiutare chiunque ne manifesti l’esigenza.