Conosciamo molte informazioni sulla carriera nel mondo del lavoro di Francesco Pannofino, impegnato da molto tempo nel settore dello spettacolo, come attore e come doppiatore. Si tratta di una voce inconfondibile, che è conosciuta sia sul piccolo schermo che al cinema, anche per il fatto che Pannofino è doppiatore per importanti attori internazionali in numerose produzioni di successo.

Ma quali sono i dettagli che riguardano la vita privata di Francesco Pannofino? Sappiamo che la moglie dell’attore e doppiatore si chiama Emanuela Rossi e svolge la professione di attrice e di doppiatrice. Anche lei si è occupata di doppiare delle attrici americane molto conosciute. A questo proposito possiamo ricordare anche, ad esempio, Michelle Pfeiffer ed Emma Thompson, per le quali Emanuela Rossi è la voce ufficiale.

La carriera di Emanuela Rossi nel mondo dello spettacolo

Emanuela Rossi, la moglie di Francesco Pannofino, è nata il 24 gennaio del 1959 a Roma. È conosciuta per aver dato la sua voce al personaggio di Pippi Calzelunghe, per quanto riguarda la serie che ha visto la presenza di Inger Nillson. Ma ha svolto anche il lavoro di doppiatrice per Brenda Strong in Desperate Housewives, per Carrie-Anne Moss nella serie Matrix. Altra produzione alla quale Emanuela Rossi ha partecipato è quella della fiction Elisa di Rivombrosa, nella quale ha svolto il doppiaggio per Jane Alexander.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Francesco Pannofino: età, moglie, figli, lavoro e dove viveFrancesco Pannofino, attore e doppiatore

Le collaborazioni nell’ambito del grande schermo per la moglie di Francesco Pannofino sono state anche quelle nelle quali ha doppiato attrici come Angelina Jolie, Carol Alt, Nicole Kidman, Uma Thurman e Pamela Anderson.

Numerosi sono anche i riconoscimenti che Emanuela Rossi ha avuto nel corso del tempo, come il premio del Leggio d’oro, che le è stato dato nel 2006, come voce femminile di quell’anno. Successivamente è stata la voce fuori campo per l’evento del concerto del Primo Maggio, che vedeva la conduzione nel 2012 proprio di Francesco Pannofino e di Virginia Raffaele. Emanuela Rossi ha partecipato anche come ospite in varie trasmissioni TV, come La vita in diretta e Quelli che il calcio.

La vita privata di Emanuela Rossi

Emanuela Rossi è sposata con Francesco Pannofino, il famoso attore e doppiatore. Nel 2006 Francesco ed Emanuela hanno avuto a che fare con un momento di crisi nel loro rapporto e hanno deciso quindi di separarsi e di divorziare. Questa decisione, però, non è stata definitiva. Infatti i due hanno scelto di sposarsi un’altra volta, con un matrimonio che si è svolto nel 2011. Emanuela Rossi e Francesco Pannofino hanno un figlio, che si chiama Andrea.