Programmi Tv

Chi è nella realtà Ella la protagonista di Cenerentola

Stasera andrà in onda su Rai Uno Cenerentola, un film diretto e prodotto nel 2015 ispirato alla celebre favola. Ovviamente, la protagonista della storia è proprio lei, Cenerentola, anche se in realtà il suo nome è Ella. Ma chi era nella realtà questa dolce fanciulla? Scopriamolo insieme.

Cenerentola: il personaggio della fiaba

Cenerentola è sicuramente una delle più famose principesse della Disney. Parliamo di una bellissima ragazza che vive felice con il padre, anche se purtroppo ha perso la mamma quando era piccola. Le cose cambiano quando il padre della ragazza si risposa e conosce una donna che, in realtà, non è chi dice di essere.

Lady Tremain, la nuova sposa dell’uomo, è in realtà una donna che ha come unico fine quello di impadronirsi delle sue ricchezze. Insieme a lei arrivano nella famiglia di Cenerentola anche le due figlie della donna, ovvero Anastasia e Genoveffa. Purtroppo un giorno il padre di Ella viene a mancare e così le tre donne riescono ad avere la meglio sulla ragazza, che finisce per diventare una sguattera nel suo palazzo.

Nonostante le cattiverie subite, Cenerentola continua ad avere un cuore molto buono e aiuta tutti non appena ne ha la possibilità. A seguito di un comunicato ufficiale il principe inaugura un ballo per poter conoscere la donna che diventerà la sua regina. Anche Cenerentola riceve l’invito, ma sul più bello Lady Tremain le vieta di parteciparvi.

Per fortuna interviene la madrina della ragazza che, essendo una fata, le confeziona accessori, gioielli e abiti che nemmeno la più bella della regina avrebbe mai potuto immaginare. Cenerentola arriva al ballo, fa colpo sul principe ma a Mezzanotte tutto è destinato a tornare alla normalità. Correndo Cenerentola perde una scarpetta ed è proprio grazie a questa che il principe la ritroverà.

Chi è Ella nella realtà?

Nel film del 2015la bellissima Cenerentola e interpretata da Lily James, una giovane attrice che è riuscita ad affermarsi nel mondo del cinema e della moda. Nella realtà però si dice che la ragazza sia esistita realmente e che non tutto sia frutto della semplice fantasia degli autori?

Leggi anche: Quanti anni ha Cenerentola nel film? La verità

Pare infatti che le vicende raccontate nella fiaba risalgano all’antico Egitto, quando una fanciulla che lavorava presso la Corte egiziana come schiava, venne notata dal faraone. Nonostante le sue umili origini e il suo ceto sociale, il ragazzo rimase folgorato dalla sua bellezza e decise così di sposarla.

Leggi anche: Le favole della Disney: la realtà è molto più macabra della fantasia

Nonostante questo, la giovane donna non si montò mai la testa, ma continuò ad avere il carattere umile che la contraddistingueva quando era tutto fuorché una regnante d’Egitto. Proprio per questo una delle caratteristiche più importanti di Cenerentola è la generosità e la bontà del suo cuore.

Fonte: Jackall 1997

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago