L’8 settembre 2022 è un giorno che passerà tristemente alla storia, in quanto è proprio in questa data che è venuta a mancare la regina Elisabetta II.
Parliamo di un vero e proprio pezzo di storia, in quanto la donna ha attraversato due secoli e per molti è stata un’istituzione. Per porgere i nostri omaggi ricordiamo dunque alcuni aneddoti della sua vita.
Questa notizia non desterà sicuramente stupore in quanto, da che mondo e mondo, i bambini reali studiano in casa con degli insegnanti privati.
Questo è successo anche ad una giovane Elisabetta II, che ha potuto studiare a corte grazie all’ausilio di professori di alto rango.
Si dice addirittura che una delle sue insegnanti venne allontanata in quanto parlò della regina durante la fase della sua giovinezza. Il tutto senza autorizzazione.
Oltre ad essere molto dedita agli studi, Elisabetta II ha da sempre mostrato un particolare interesse per il ballo scozzese.
La regina ha imparato questo ballo durante una delle sue prime vacanze presso la tenuta di Balmoral e da allora è diventata una delle sue più grandi passioni.
La Regina è una delle persone più importanti al mondo ed è per questo che non ha bisogno di documenti per spostarsi. Questa regola valeva anche per Elisabetta II, la quale non era in possesso di patente e tantomeno di passaporto.
Questo perché essendo Regina non ne aveva bisogno e sicuramente nessuno osava fermarla per controllare la sua identità.
Sappiamo inoltre che Elisabetta II non poteva in alcun modo maneggiare denaro, in quanto questo è considerato sporco rispetto alla sua persona.
Quando nel 1936 il padre di Elisabetta II, re Giorgio V venne a mancare, il trono non era per nulla destinato alla figlia, ma al fratello Edoardo VIII.
Questo però decise di abdicare per potersi sposare con una donna americana e, non avendo figli, fu proprio Elisabetta II la prima ad avere accesso al trono d’Inghilterra.
La donna non si trovava in patria al momento della morte del padre, ed è per questo che è stata incoronata Regina in un secondo momento, quando aveva solamente 25 anni.
La cerimonia dell’incoronazione però venne trasmessa in televisione anche se la donna ha sempre voluto evitare questo evento.
Leggi anche: La confessione di Adriano Celentano: “Siamo costretti a vivere chiusi in casa”
Anche se la figura della Regina è intoccabile e sacra, verso gli ultimi anni della sua vita si è sicuramente modernizzata rispetto al passato. Elisabetta II è infatti apparsa in una scena di James Bond sotto sua esplicita richiesta.
Leggi anche: Svelato l’imbarazzante segreto di Al Bano e Romina Power: i fan non riescono a crederci
Nella pellicola inoltre, recita anche la frase “Buonasera Mr Bond“, esclamazione che ha fatto la storia. È possibile osservare un cameo della stessa nel film animato Paddington, in occasione del settantesimo Giubileo del suo regno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…