Elisabetta Franchi: chi è, età, marito, carriera, curiosità e vita privata

Elisabetta Franchi è senza ombra di dubbio uno dei volti più noti del mondo della moda e grazie ai suoi abiti è conosciuta in tutto il mondo.

Elisabetta Franchi: chi è, età, marito, carriera, curiosità e vita privata

Elisabetta Franchi è nata nel 1968, quarta di cinque figli di una famiglia bolognese di umile estrazione.

Come si legge nella sua biografia, studia con grande sacrificio all’Istituto Aldrovandi Rubbiani di Bologna e il suo ingresso nel mondo della moda ha origine proprio lì, mentre si mantiene con lavori saltuari, come la commessa, professione che le insegna a prestare attenzione al gusto delle consumatrici e ad ascoltare le loro esigenze.

A Pompei arrivano i Chocolate Days: tre giorni di gusto dal 18 al 20...

A Pompei scorreranno presto fiumi di cioccolato e poi praline, creme spalmabili e ripieni. In città arrivano infatti “Chocolate days”, che dopo Salerno, animeranno...

La prima volta nella sua vita e nella sua carriera arriva nel 1996 quando apre un piccolo atelier dove comincia a dare forma alle sue idee e ai suoi sogni, con appena 5 collaboratori.

Due anni dopo nasce la Betty Blue S.p.a. che produce la collezione CELYN b, un nome che rievoca l’eleganza dello stile parigino e in cui la lettera “b” sta per “Betta”, diminutivo della designer.

Continua ad investire nel suo talento e nel suo amore per la moda e nel 2006 acquista una vecchia ditta farmaceutica dismessa che, nel 2008, dopo due anni di progettazione e ristrutturazione, diventa l’headquarter della Maison: oltre 6.000 metri quadrati di bellezza moderna e funzionale, stile Miami, immersa nella campagna bolognese.

Nel 2012 Elisabetta Franchi decide di firmare le sue creazioni con il suo nome creando l’omonimo marchiio.

L’anno seguente è quello dell’apertura del suo primo showroom direzionale un’intera palazzina di 950 mq, sviluppata su 6 livelli.

La sua grandezza è celebrata anche da uno speciale interamente dedicato a lei che è stato trasmesso anche da Real time.